Benessere organizzativo
Un corso di CESIFORM SRL.
Gli obiettivi che l’iniziativa formativa si prefigge di raggiungere sono:
• trasferire ai partecipanti strategie motivazionali finalizzate al miglioramento della qualità del lavoro e delle capacità di lavorare in team;
• migliorare e affinare lo stile comunicativo personale e interpersonale;
• adottare uno stile di ascolto proattivo;
• favorire una cooperazione spontanea e costruttiva.
L’iniziativa formativa “BENESSERE ORGANIZZATIVO” intende trasferire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per attivare un sistema virtuoso che migliori le condizioni di benessere lavorativo favorendo un clima di lavoro efficace per i dipendenti e di conseguenza per le aziende (cfr. Conoscenze e competenze dei singoli moduli previsti).
Sarà attuata al termine delle ore di formazione e sarà finalizzata a verificare l’acquisizione dei contenuti e al rilascio dell’Attestato.
TIPOLOGIA: Test strutturato
OBIETTIVO: Individuare i livelli di acquisizione dei contenuti previsti
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO: Il formatore consegnerà ai partecipanti un test strutturato di n° 10 domande nel quale ad ogni domanda corrisponderà una sola risposta esatta
TEMPI DI SOMMINISTRAZIONE: 10 minuti
STRUMENTI: Questionario e griglie di valutazione
Tiziana Azzarito
t.azzarito@cesiform.it
LA MOTIVAZIONE LAVORATIVA
Il modulo “La motivazione lavorativa” ha una durata di 12 ore e un costo di € 720,00.
Sarà erogato in modalità aula salvo nuove misure e procedure di contenimento SARS-CoV-2.
Al termine del modulo formativo a tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore previste sarà rilasciato, a cura dell’Organismo Formativo Cesiform srl, l’Attestato di partecipazione.
Il modulo “La motivazione lavorativa” potrà essere acquistato singolarmente o insieme ad altri moduli.
Il corso, affrontando tematiche trasversali legate all’acquisizione e allo sviluppo delle competenze personali e sociali, è rivolto a tutti i lavoratori indipendentemente dall’età, dal livello di inquadramento contrattuale e dal settore merceologico dell’azienda di appartenenza.
Obiettivi dell’apprendimentoTrasferire ai partecipanti strategie motivazionali finalizzate al miglioramento della qualità del lavoro e delle capacità di lavorare in team.
Modalità verificaSarà attuata al termine delle ore di formazione e sarà finalizzata a verificare l’acquisizione dei contenuti e al rilascio dell’Attestato.
TIPOLOGIA: Test strutturato
OBIETTIVO: Individuare i livelli di acquisizione dei contenuti previsti
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO: Il formatore consegnerà ai partecipanti un test strutturato di n° 10 domande nel quale ad ogni domanda corrisponderà una sola risposta esatta
TEMPI DI SOMMINISTRAZIONE: 10 minuti
STRUMENTI: Questionario e griglie di valutazione
Lezioni frontali (Aula tradizionale)
MetodologiaPer garantire il coinvolgimento attivo dei corsisti si ricorrerà al metodo dell’apprendimento esperienziale. I partecipanti attraverso un’attività pratica reale o una simulazione diventeranno allo stesso tempo il motore e il punto di arrivo del processo di apprendimento.
Tali metodologie, superando le impostazioni didattiche di tipo passivo, assicureranno una formazione più dinamica e partecipativa e sosterranno lo sviluppo delle competenze in uscita previste dal corso.
LA COMUNICAZIONE EFFICACE E L’ASCOLTO ATTIVO
Il modulo “La comunicazione efficace e l’ascolto attivo” ha una durata di 18 ore e un costo di € 1.080,00.
Sarà erogato in modalità aula salvo nuove misure e procedure di contenimento SARS-CoV-2.
Al termine del modulo formativo a tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore previste sarà rilasciato, a cura dell’Organismo Formativo Cesiform srl, l’Attestato di partecipazione.
Il modulo “La comunicazione efficace e l’ascolto attivo” potrà essere acquistato singolarmente o insieme ad altri moduli.
Il corso, affrontando tematiche trasversali legate all’acquisizione e allo sviluppo delle competenze personali e sociali, è rivolto a tutti i lavoratori indipendentemente dall’età, dal livello di inquadramento contrattuale e dal settore merceologico dell’azienda di appartenenza.
Obiettivi dell’apprendimento• Migliorare e affinare lo stile comunicativo personale e interpersonale;
• Adottare uno stile di ascolto proattivo;
• Ffavorire una cooperazione spontanea e costruttiva.
Sarà attuata al termine delle ore di formazione e sarà finalizzata a verificare l’acquisizione dei contenuti e al rilascio dell’Attestato.
TIPOLOGIA: Test strutturato
OBIETTIVO: Individuare i livelli di acquisizione dei contenuti previsti
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO: Il formatore consegnerà ai partecipanti un test strutturato di n° 10 domande nel quale ad ogni domanda corrisponderà una sola risposta esatta
TEMPI DI SOMMINISTRAZIONE: 10 minuti
STRUMENTI: Questionario e griglie di valutazione
Lezioni frontali (Aula tradizionale)
MetodologiaPer garantire il coinvolgimento attivo dei corsisti si ricorrerà al metodo dell’apprendimento esperienziale. I partecipanti attraverso un’attività pratica reale o una simulazione diventeranno allo stesso tempo il motore e il punto di arrivo del processo di apprendimento.
Tali metodologie, superando le impostazioni didattiche di tipo passivo, assicureranno una formazione più dinamica e partecipativa e sosterranno lo sviluppo delle competenze in uscita previste dal corso.
Foggia,