Gestione e tecniche di servizio innovative nel food & beverage
Un corso di EULAB CONSULTING SRL.
Gli obiettivi specifici del presente intervento sono i seguenti:
– Maturare le competenze necessarie per gestire efficacemente tutti gli aspetti centrali nell’ambito della qualità e del controllo degli alimenti.
– Trasmettere le conoscenze necessarie per implementare nuovi sistemi di vendita basati sul Food Delivery, oltre che nuove linee di prodotto adeguate a tale sistema di vendita, in relazione alle principali necessità e richieste della clientela.
– Introdurre il concetto di Marketing Automation, consentendo alle aziende di automatizzare alcune procedure standard di Marketing, snellendo di fatto il processo di promozione pubblicitaria delle aziende.
Pest management: la corretta gestione per la difesa del sito e degli alimenti; Applicare le norme cogenti e volontarie del settore food; Gestire e qualificare i fornitori aziendali; Saper impostare un hazard analysis; Gestire un’allerta alimentare; Il prodotto Delivery e i prodotti food; Elaborare una strategia commerciale e di vendita; I Social Media come strumento di vendita; Big Data & Business Intelligence; Formulare una strategia e orientarsi tra le piattaforme di Marketing Automation.
La valutazione dell’apprendimento sarà così suddivisa:
1) Test iniziale per verificare il livello di partenza;
2) Rilevazione intermedia per monitorare l’andamento dell’apprendimento;
3) Test finale per valutare il livello di conoscenze e competenze acquisite.
Si prevede il rilascio di un Attestato di Frequenza a tutti coloro che abbiano superato la soglia di validità definita dai parametri del Fondo e della Dichiarazione delle Competenze acquisite dai partecipanti durante il percorso formativo.
Antonia Protano
a.protano@eulabconsulting.it
Food control & quality management
Il presente modulo intende supportare le aziende nell’implementazione di un sistema di gestione degli aspetti della qualità e del controllo sul tema del Food. Si tratta quindi di imposta un modello interno di gestione di processi come lo stoccaggio e lo spostamento degli alimenti, oltre che dei fornitori e delle linee guida da impostare e seguire a livello aziendale. Il modulo ha una durata di 20 ore e potrà essere fruito tramite le modalità formative di Aula Tradizionale e Formazione a distanza sincrona. Le metodologie formative saranno le lezioni frontali unitamente a esercitazioni d’aula e simulazioni.
DestinatariIl presente modulo è rivolto a tutti i livelli di inquadramento CCNL. Nello specifico, il modulo si rivolge a tutti coloro che, nell’ambito delle proprie aziende, si occupino delle attività di Gestione del prodotto, Gestione commerciale, Gestione dei fornitori, Gestione dei magazzini/depositi di stoccaggio, Gestione degli ordini e degli approvvigionamenti.
Obiettivi dell’apprendimentoPrincipale obiettivo di apprendimento per il presente modulo è quello di maturare le competenze necessarie per gestire efficacemente tutti gli aspetti centrali nell’ambito della qualità e del controllo degli alimenti.
Modalità verificaLa valutazione dell’apprendimento sarà così suddivisa:
1) Test iniziale per verificare il livello di partenza;
2) Rilevazione intermedia per monitorare l’andamento dell’apprendimento;
3) Test finale per valutare il livello di conoscenze e competenze acquisite.
Si prevede il rilascio di un Attestato di Frequenza a tutti coloro che abbiano superato la soglia di validità definita dai parametri del Fondo e della Dichiarazione delle Competenze acquisite dai partecipanti durante il percorso formativo.
Formazione a distanza sincrona
Lezioni frontali (Aula tradizionale)
MetodologiaLezioni frontali in modalità interattiva finalizzate a facilitare il confronto e il lavoro di gruppo; esercitazioni pratiche e simulazioni per consolidare le conoscenze apprese e mettersi alla prova su casi concreti proposti in qualità di best-practice, integrando così una metodologia d’aula espositiva con una metodologia esperienziale che assicuri una immediata ed efficace assimilazione di conoscenze e competenze.
Modelli di business per il food delivery
Il presente modulo è orientato a fornire alle aziende gli strumenti necessari per implementare un nuovo sistema di Business che si fondi sul Food Delivery, ampliando la conoscenza delle potenzialità di tale sistema di vendita e la potenziale produttività aziendale, grazie all’aumento della potenziale clientela raggiungibile. Il modulo ha una durata di 20 ore e potrà essere fruito tramite le modalità formative di Aula Tradizionale e Formazione a distanza sincrona. Le metodologie formative saranno le lezioni frontali unitamente a esercitazioni d’aula e simulazioni.
DestinatariIl presente modulo è rivolto a tutti i livelli di inquadramento CCNL. Nello specifico, il modulo si rivolge a tutti coloro che, nell’ambito delle proprie aziende, si occupino delle attività di Gestione del prodotto, Gestione commerciale, Marketing, Promozione Aziendale, Gestione Clienti, Marketing Digitale.
Obiettivi dell’apprendimentoObiettivo del presente intervento è quello di trasmettere le conoscenze necessarie per implementare nuovi sistemi di vendita basati sul Food Delivery, oltre che nuove linee di prodotto adeguate a tale sistema di vendita, in relazione alle principali necessità e richieste della clientela.
Modalità verificaLa valutazione dell’apprendimento sarà così suddivisa:
1) Test iniziale per verificare il livello di partenza;
2) Rilevazione intermedia per monitorare l’andamento dell’apprendimento;
3) Test finale per valutare il livello di conoscenze e competenze acquisite.
Si prevede il rilascio di un Attestato di Frequenza a tutti coloro che abbiano superato la soglia di validità definita dai parametri del Fondo e della Dichiarazione delle Competenze acquisite dai partecipanti durante il percorso formativo.
Lezioni frontali (Aula tradizionale)
Formazione a distanza sincrona
MetodologiaLezioni frontali in modalità interattiva finalizzate a facilitare il confronto e il lavoro di gruppo; esercitazioni pratiche e simulazioni per consolidare le conoscenze apprese e mettersi alla prova su casi concreti proposti in qualità di best-practice, integrando così una metodologia d’aula espositiva con una metodologia esperienziale che assicuri una immediata ed efficace assimilazione di conoscenze e competenze.
Business Intelligence per l’ottimizzazione del piano di marketing
Il presente modulo intende introdurre nelle aziende il concetto di Business Intelligence, inteso come Marketing Automation, necessario per ottimizzare i preesistenti piani di Marketing aziendali. Tramite l’introduzione di tale concetto, si intende massimizzare le potenzialità aziendali di gestione del proprio sistema di Marketing, tramite lo snellimento delle preesistenti metodologie in ottica di automatizzazione dei processi di Marketing. Il modulo ha una durata di 20 ore e potrà essere fruito tramite le modalità formative di Aula Tradizionale e Formazione a distanza sincrona. Le metodologie formative saranno le lezioni frontali unitamente a esercitazioni d’aula e simulazioni.
DestinatariIl presente modulo è rivolto a tutti i livelli di inquadramento CCNL. Nello specifico, il modulo si rivolge a tutti coloro che, nell’ambito delle proprie aziende, si occupino delle attività di Marketing, Promozione Aziendale, Gestione Clienti, Marketing Digitale.
Obiettivi dell’apprendimentoObiettivo dell’apprendimento del presente modulo è quello di introdurre il concetto di Marketing Automation, consentendo alle aziende di automatizzare alcune procedure standard di Marketing, snellendo di fatto il processo di promozione pubblicitaria delle aziende.
Modalità verificaLa valutazione dell’apprendimento sarà così suddivisa:
1) Test iniziale per verificare il livello di partenza;
2) Rilevazione intermedia per monitorare l’andamento dell’apprendimento;
3) Test finale per valutare il livello di conoscenze e competenze acquisite.
Si prevede il rilascio di un Attestato di Frequenza a tutti coloro che abbiano superato la soglia di validità definita dai parametri del Fondo e della Dichiarazione delle Competenze acquisite dai partecipanti durante il percorso formativo.
Lezioni frontali (Aula tradizionale)
Formazione a distanza sincrona
MetodologiaLezioni frontali in modalità interattiva finalizzate a facilitare il confronto e il lavoro di gruppo; esercitazioni pratiche e simulazioni per consolidare le conoscenze apprese e mettersi alla prova su casi concreti proposti in qualità di best-practice, integrando così una metodologia d’aula espositiva con una metodologia esperienziale che assicuri una immediata ed efficace assimilazione di conoscenze e competenze.
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