Igiene e alimentazione

Un corso di CESIFORM SRL.

L’iniziativa formativa “IGIENE E ALIMENTAZIONE” è composta da un unico modulo formativo “HACCP” di 4 ore e ha un costo di € 200,00. A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 100% delle ore previste e che avranno superato la verifica finale sarà rilasciato, a cura dell’Organismo Formativo Cesiform srl, l’Attestato di frequenza con validità quadriennale come da Regolamento della Regione Puglia.

Gli obiettivi che l’iniziativa formativa si prefigge di raggiungere sono:
• individuare le fasi del processo di produzione/trasformazione/manipolazione che possono rappresentare un punto critico;
• applicare le specifiche procedure per mantenere e garantire una maggiore qualità della produzione/trasformazione/manipolazione degli alimenti.

L’iniziativa formativa “IGIENE E ALIMENTAZIONE” intende trasferire ai partecipanti le conoscenze e le competenze specifiche per garantire la sicurezza alimentare e l’igiene degli alimenti nell’ambito di processi controllati e nel pieno rispetto della normativa vigente (Regolamento Regionale n. 5 del 15 maggio 2008 – Puglia). (cfr. Conoscenze e competenze del modulo).

Sarà attuata al termine delle ore di formazione e sarà finalizzata a verificare l’acquisizione dei contenuti e al rilascio dell’Attestato.
TIPOLOGIA: Test strutturato
OBIETTIVO: Individuare i livelli di acquisizione dei contenuti previsti
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO: Il formatore consegnerà ai partecipanti un test strutturato di n° 10 domande nel quale ad ogni domanda corrisponderà una sola risposta esatta
TEMPI DI SOMMINISTRAZIONE: 10 minuti
STRUMENTI: Questionario e griglie di valutazione

Tiziana Azzarito

t.azzarito@cesiform.it

HACCP

Il modulo “HACCP” ha una durata di 4 ore e un costo di € 200,00. Sarà erogato in modalità aula salvo nuove misure e procedure di contenimento SARS-CoV-2. Al termine del modulo formativo a tutti i partecipanti che avranno frequentato il 100% delle ore previste e che avranno superato la verifica finale sarà rilasciato, a cura dell’Organismo Formativo Cesiform srl, l’Attestato di frequenza con validità quadriennale come da Regolamento della Regione Puglia. Il modulo “HACCP” potrà essere acquistato singolarmente o insieme ad altri moduli.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti i lavoratori che si occupano, a qualunque livello, della manipolazione degli alimenti (addetti alla produzione, al confezionamento, alla movimentazione, al magazzino, ecc.). Il numero massimo dei partecipanti al corso è 20.

Obiettivi dell’apprendimento

• Individuare le fasi del processo di produzione/trasformazione/manipolazione che possono rappresentare un punto critico; • Applicare le specifiche procedure per mantenere e garantire una maggiore qualità della produzione/trasformazione/manipolazione degli alimenti.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale)

Metodologia Per garantire il coinvolgimento attivo dei corsisti si ricorrerà al metodo dell’apprendimento esperienziale attraverso: • dimostrazioni il docente fornirà la dimostrazione pratica di come si usa un certo strumento o di come si applica una determinata procedura • esercitazioni serviranno a sviluppare capacità inerenti lo svolgimento operativo di una certa attività e consisteranno nell’applicazione a livello pratico delle conoscenze apprese durante le dimostrazioni.

Foggia,

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Privacy*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.