Job in hotel

Un corso di ISCOM E.R..

Il Percorso formativo prevede lezioni teoriche e pratiche volte a trasmettere al personale dei vari settori produttivi di un Hotel: le tecniche, le norme e le procedure per realizzare al meglio il propri compiti all’interno delle struttura, compresa la tematica dell’igiene degli alimenti. Sono previsti di moduli di formazione trasversale riguardo alle normative e al rapporto con i clienti, che possono interessare tutte le figure formate. Sempre più spesso infatti, all’interno della strutture alberghiere, le figure operative, si trovano a dover svolgere all’interno della giornata lavorativa più mansioni ed hanno necessità di interfacciarsi in maniera positiva e costruttiva con lo staff e i clienti.

L’obiettivo è formare lo staff dell’Hotel per operare in maniera professionale, organizzata e nel rispetto delle norme. Lo scopo è migliorare le conoscenze e le competenze del personale in modo da avere uno staff preparato ed affiatato. Migliorare la professionalità e l’efficienza dello staff ha come risultato finale un miglior servizio e una migliore soddisfazione personale dei dipendenti. Un dipendente che migliora le proprie competenze avrà anche una maggiore capacità di contrattazione salariale.

Il personale formato avrà appreso migliorato la sua professionalità, acquisendo le metodologie per l’organizzazione e l’ottimizzazione delle fasi lavorative e incrementato il suo livello di efficienza, sicurezza, qualità e delle condizioni di lavoro.

Valutazione effettuata a fine modulo a cura del docente attraverso somministrazione di una verifica dell’apprendimento, test di verifica a risposta multipla

FABIO TROMBETTA

ftrombetta@iscomer.it

JOB IN HOTEL

Procedure per la realizzazione ottimale del lavoro nel proprio comparto Case History di successo a cui ispirarsi Definire il Valore del prodotto/servizio dalla prospettiva del cliente. Identificazione delle attività che non generano valore considerate “sprechi” e vanno combattute. Visione generale dei costi materiale pulizia Metodi per l’organizzazione e l’ottimizzazione del lavoro. Incremento livello sicurezza, efficienza, qualità e delle condizioni di lavoro. Igiene degli alimenti.

Destinatari

Cameriere di sala Cuochi e aiuto cuochi e tuttofare cucina Cameriere ai piani Addetti al ricevimento Manutentori

Obiettivi dell’apprendimento

Migliorare la professionalità le conoscenze e le competenze del personale Disporre di uno staff efficiente. Puntare sulla soddisfazione finale del cliente per accrescere la competitività delle aziende. Il modulo si propone di supportare il miglioramento delle singole competenze, migliorando la qualità dei servizi offerti nell’ottica di aumentare i profitti aziendali.

Modalità formativa

Laboratorio

Lezioni frontali (Aula tradizionale)

Formazione a distanza sincrona

Metodologia Le metodologie formative scelte sono due: 1) Formazione in presenza con modalità d’aula, attraverso cui sviluppare la condivisione delle competenze tramite l’interazione in aula tra docente e discente; 2) Formazione A Distanza tramite l’utilizzo della piattaforma E-Learning Teams, attraverso cui ottimizzare la fruizione della formazione da parte di tutti i partecipanti, prescindendo dai possibili limiti fisici; 3) in modalità blended.

Rimini,

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Privacy*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.