Profilo r 1 – enel energia

Un corso di UNIVERSO SRL.

"Il corso è altamente professionalizzante e inquadrabile all'interno dei corsi di Enel Energia, per il miglioramento delle competenze dei lavoratori in ambito energetico Il corso ha lo scopo primario di completare ed aggiornare le conoscenze generali, tecniche ed operative del personale delle imprese, oltre a dover creare una crescente sensibilizzazione agli aspetti della sicurezza e della gestione ambientale. Metodi didattici devono - stimolino al massimo il coinvolgimento dei partecipanti; - permettano un proficuo apprendimento e consolidamento delle conoscenze e delle capacità operative; - assicurino il rispetto del programma e dei suoi contenuti. Il docente deve predisporre apposita procedura relativa alla organizzazione e gestione dei corsi “R” che tratti, tra l’altro: - Procedure di aggiornamento dei contenuti dei corsi e dei test d’esame, evitando ripetizioni di argomenti a discenti che partecipano a sessioni di corsi successivi e, in special modo, se dipendenti della stessa impresa; - Valutazione dell’apprendimento da parte dei discenti alla fine del corso, con predisposizione delle schede di registrazione dei giudizi rilasciati. - Mantenimento delle registrazioni delle valutazioni del personale effettuate."

“Il corso ha lo scopo primario di completare ed aggiornare le conoscenze generali, tecniche ed operative del personale delle imprese, oltre a dover creare una crescente sensibilizzazione agli aspetti della sicurezza e della gestione ambientale.
Il corso di aggiornamento è riservato al personale già in possesso di attestati di uno dei profili professionali previsti negli attuali requisiti di qualificazione (A, B, C, CI, H(*), QSA e successivamente CSole, ESole e GSole).
Le registrazioni relative al “mantenimento dei requisiti” descritto dalla Tabella n. 7 dell’Allegato n. 1 ai requisiti del vigente Sistema di qualificazione Enel, sono da considerare tra i prerequisiti per l’ammissione alla frequentazione del corso di aggiornamento.”

“Le competenze in uscita sono riferibili al repertorio delle qualificazioni di Enel Energia.
Aggiornamento sulle norme tecniche contrattuali Enel; focus sulle novità introdotte che si riflettono sulle attività lavorative e di cantiere
Impianti MT e BT: nuovi materiali introdotti, aspetti inerenti la presenza in rete di autoproduttori.
DPI e segnaletica cantieri: procedure per l’impiego e la manutenzione; “

“Sarà Predisposta apposita procedura relativa alla organizzazione e gestione dei corsi “R” che tratti, tra l’altro:
Procedure di aggiornamento dei contenuti dei corsi e dei test d’esame, evitando ripetizioni di argomenti a discenti
Valutazione dell’apprendimento da parte dei discenti alla fine del corso,
Mantenimento delle registrazioni delle valutazioni del personale effettuate.
Per tutte le esercitazioni devono essere utilizzate le specifiche apparecchiature e DPI.”

DANIELA LA PORTA

d.laporta@universosrl.com

Modulo R 1 – Enel

"Il corso è altamente professionalizzante e inquadrabile all'interno dei corsi di Enel Energia, per il miglioramento delle competenze dei lavoratori in ambito energetico Il corso ha lo scopodi completare ed aggiornare le conoscenze generali, tecniche ed operative del personale delle imprese del settore metalmeccanico Il docente deve predisporre apposita procedura relativa alla organizzazione e gestione dei corsi “R” che tratti, tra l’altro: - Procedure di aggiornamento dei contenuti dei corsi e dei test d’esame, evitando ripetizioni di argomenti a discenti che partecipano a sessioni di corsi successivi e, in special modo, se dipendenti della stessa impresa; - Valutazione dell’apprendimento da parte dei discenti alla fine del corso, con predisposizione delle schede di registrazione dei giudizi rilasciati. - Mantenimento delle registrazioni delle valutazioni del personale effettuate.

Destinatari

Il corso di aggiornamento è riservato al personale già in possesso di attestati di uno dei profili professionali previsti negli attuali requisiti di qualificazione (A, B, C, CI, H(*), QSA e successivamente CSole, ESole e GSole). Le registrazioni relative al “mantenimento dei requisiti” descritto dalla Tabella n. 7 dell’Allegato n. 1 ai requisiti del vigente Sistema di qualificazione Enel, sono da considerare tra i prerequisiti per l’ammissione alla frequentazione del corso di aggiornamento.

Obiettivi dell’apprendimento

"Il corso ha lo scopo primario di completare ed aggiornare le conoscenze generali, tecniche ed operative del personale delle imprese, oltre a dover creare una crescente sensibilizzazione agli aspetti della sicurezza e della gestione ambientale. Il corso di aggiornamento è riservato al personale già in possesso di attestati di uno dei profili professionali previsti negli attuali requisiti di qualificazione (A, B, C, CI, H(*), QSA e successivamente CSole, ESole e GSole). Le registrazioni relative al “mantenimento dei requisiti” descritto dalla Tabella n. 7 dell’Allegato n. 1 ai requisiti del vigente Sistema di qualificazione Enel, sono da considerare tra i prerequisiti per l’ammissione alla frequentazione del corso di aggiornamento."

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale)

Metodologia Il corso sarà composto di 80 ore d'aula, con utilizzo di strumenti didattici attivi. Metodi didattici devono - stimolino al massimo il coinvolgimento dei partecipanti; - permettano un proficuo apprendimento e consolidamento delle conoscenze e delle capacità operative; - assicurino il rispetto del programma e dei suoi contenuti.

Agrigento, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani,

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Privacy*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.