Comunicazione e social media marketing – fad asincrona

Un corso di ELECA SRL.

Il percorso formativo è centrato sul tema della gestione della campagne pubblicitarie on line, dura 33h ed è erogato esclusivamente in fad asincrona seguendo metodologie di apprendimento fortemente interattive (simulazioni/analisi di caso). Il corso si rivolge a dipendenti impegnati prevalentemente (ma non esclusivamente) in area commerciale e tecnica, con esperienza nell’ambito della gestione di processi commerciali innovativi, operanti in aziende di varie dimensioni e settori merceologici.

Moduli

- Comunicazione e social media marketing - fad asincrona

In esito non è prevista l’acquisizione di mera conoscenze quanto di una intera competenza identificata dall’Atlante Nazionale del Lavoro e delle Qualificazioni.
Nello specifico la competenza in uscita è:
“Sviluppare il piano strategico di marketing”.
ADA associata alla Qualificazione: ADA.24.04.01, individuabile nel sito dell’Atlante con il seguente link:
https://www.inapp.gov.it/atlantelavoro/esplora-atlante-lavoro/dettaglio-ada/?id_ada=719

Lara Lauretta

lauretta@formaitalia.com

Comunicazione e social media marketing - fad asincrona

Il modulo formativo approfondisce strumenti, tecniche e strategie di comunicazione digitale e social media marketing attraverso contenuti multimediali fruibili in autonomia. I partecipanti analizzeranno le principali piattaforme social, le dinamiche di engagement, la pianificazione editoriale e le tecniche di produzione di contenuti digitali nelle varie sfaccettature attraverso l’utilizzo degli strumenti e dei canali digitali, creando una comunicazione aziendale integrata, personalizzata ed interattiva, in grado di sviluppare e fidelizzare maggiormente la propria base di clientela. Saranno inoltre affrontati aspetti legati all’analisi dei dati, al monitoraggio delle performance, alla gestione della reputazione online e all’uso professionale degli strumenti di programmazione dei contenuti. Le esercitazioni applicative permetteranno di progettare piani di comunicazione social coerenti con obiettivi aziendali e target di riferimento, favorendo il trasferimento operativo delle competenze.

Destinatari

Il corso è prioritariamente rivolto a dipendenti con mansioni commerciali che desiderano acquisire delle competenze di strategie di social marketing da applicare nella propria azienda. I destinatari saranno guidati nella nella costruzione di un piano di azione commerciale, mettendo in pratica competenze tecniche sull'impiego di nuovi canali di acquisizione clienti. Il lavoratore formato infatti si inserisce nel processo di commercializzazione e pubblicizzazione dei prodotti/servizi aziendali attraverso strumenti informatici, collaborando alla realizzazione di soluzioni di web social marketing. Il dipendente è in grado di rapportarsi con il responsabile di progetto/servizio marketing aziendale collaborando alle procedure inerenti il processo di commercializzazione on-line dei prodotti/servizi offerti integrandosi, in particolare, con la funzione marketing.

Modalità formativa

Formazione a distanza asincrona

Agrigento, Bergamo, Bolzano/Bozen, Brescia, Caltanissetta, Catania, Como, Cremona, Enna, Lecco, Lodi, Mantova, Messina, Milano, Monza e della Brianza, Palermo, Pavia, Ragusa, Siracusa, Sondrio, Trapani, Trento, Varese

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo