Il Fondo intende individuare un Operatore economico al quale aggiudicare, mediante affidamento diretto ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del D.lgs. 36/2023, l’Incarico di Responsabile della protezione dei dati (RPD) e il servizio di consulenza in materia di privacy, per la durata di 24 (ventiquattro) mesi.
A tale scopo il Fondo procederà all’inoltro formale della “Richiesta di Offerta”, tramite la Piattaforma TRASPARE, esclusivamente ai soggetti che, entro la data del 18 giugno 2025 ore 18:00:
- risulteranno regolarmente iscritti all’Albo fornitori del Fondo, nella specifica categoria e sottocategoria merceologiche di seguito indicate: “S48: SERVIZI PROFESSIONALI (ALTRO)”, sottocategoria “S48.14: Consulenza sulla privacy”;
- avranno trasmesso, all’indirizzo PEC gare@pec.fondoforte.it, la “Manifestazione di interesse”.
In merito al punto 1, si invita ad inoltrare la richiesta di iscrizione mediante Piattaforma TRASPARE (al link: https://fondoforte.traspare.com/employees/sign_in) in tempi utili affinché, previa verifica degli uffici competenti, la stessa possa essere validata entro la scadenza sopra indicata.
Per qualsiasi problematica inerente alla procedura di iscrizione all’Albo è possibile contattare l’Area Gare, Affari legali e Qualità della formazione alla seguente email: garaeaffarilegali@fondoforte.it
Si specifica che la documentazione pubblicata include riferimenti utili anche alla fase successiva di invito alla presentazione di Offerta, con il solo obiettivo di:
- consentire gli Operatori economici di valutare l’interesse concreto alla partecipazione, anche in funzione dei requisiti richiesti;
- avviare per tempo la predisposizione dell’Offerta.
La presentazione dell’Offerta, previo invio formale della Richiesta da parte del Fondo a mezzo Piattaforma TRASPARE, nel solo caso di manifestazione di interesse conforme, dovrà essere effettuata entro il 7 luglio 2025, ore 17:00 ed esclusivamente attraverso la medesima Piattaforma.
Le modalità per la formulazione delle richieste di chiarimento sono specificate all’Art. 3.3 dell’Avviso di Indagine.
- Determinazione a contrarre – Prot. n. D25/18894 (PDF, 348KB) – Pubblicato il 17/11/2025
- Provvedimento di eslusione – Prot. n. G25/490 (PDF, 356KB) – Pubblicato il 3 novembre 2025
- Provvedimento di eslusione – Prot. n. G25/489 (PDF, 352KB) – Pubblicato il 3 novembre 2025
- Avviso di indagine di mercato – Prot. n. G25/195 (PDF, 579KB) – Pubblicato il 28 maggio 2025
- Istanza di manifestazione di interesse (DOCX, 36KB) – Pubblicato il 28 maggio 2025
- Manuale Operativo – OEPV (PDF, 387KB) – Pubblicato il 28 maggio 2025
- Modello DGUE (PDF, 60KB) – Pubblicato il 28 maggio 2025
- Indicazioni per la compilazione del DGUE (PDF, 380KB) – Pubblicato il 30 gennaio 2025
- Fac-simile Tracciabilità flussi (DOCX, 25KB) – Pubblicato il 28 maggio 2025
- Dichiarazione assenza provvedimenti disciplinari (DOCX, 22KB) – Pubblicato il 28 maggio 2025
Comunicazione – Pubblicata il 17/11/2025
Si informa che, facendo seguito al completamento delle attività di valutazione svolte sulle n. 10 (dieci) Offerte ammesse, sulla base dei criteri definiti e dei relativi punteggi attribuiti, l’Incarico è affidato alla società “Studio legale Caporale Carbone Giuffrè Strano” (C.F.: 05317320587 / P.IVA: 01387801002).
In merito all’Aggiudicataria, la verifica dei requisiti di ordine generale e speciale, di cui agli artt. da 94 a 98 e 100 del Codice, verrà operata dal R.U.P. nel rispetto delle previsioni di cui all’Art. 52, comma 1, del Codice e di quanto stabilito, nello specifico, dal “Regolamento dei controlli a campione per gli affidamenti di importo inferiore a € 40.000,00” adottato dal Fondo.
La Determina di aggiudicazione è resa disponibile tra la documentazione relativa alla procedura.
Comunicazione – Pubblicata il 03/11/2025
Si comunica che, portate a compimento le operazioni di valutazione delle Offerte pervenute, sono resi disponibili, tra la documentazione associata alla procedura e, parimenti, sulla Piattaforma di approvvigionamento digitale “TRASPARE”, i Provvedimenti di esclusione, a firma del R.U.P., dei Concorrenti “OXFIRM S.r.l.” e “QM GROUP S.r.l.“. Maggiori dettagli sulle motivazioni dell’esclusione sono contenuti nel testo del Provvedimento relativo a ciascun Concorrente.
Comunicazione – Pubblicata il 04/07/2025
Si informa che solo a seguito della conclusione della verifica svolta sulle “Manifestazioni di interesse” pervenute, la Stazione Appaltante provvederà a trasmettere, a mezzo Piattaforma TRASPARE, la “Richiesta di Offerta” e la relativa documentazione allegata agli Operatori istanti ammessi a prendere parte alla procedura. Si precisa, di conseguenza, che il termine ultimo per la presentazione delle Offerte, indicato nell’“Avviso” (Prot. n. G25/195) e riportato nella presente pagina, sarà posticipato. La data e l’orario, così come modificati, saranno indicati nella “Richiesta di Offerta” oggetto di trasmissione.