Aggiornamento informatico – foglio elettronico

Un corso di ASCOM FORM.

Nel percorso formativo verranno affrontati i seguenti argomenti : CELLE: inserire, selezionare, modificare, ordinare,copiare, spostare e cancellare; GESTIONE DEI FOGLI DI LAVORO: operare su righe e colonne, operare sui fogli di lavoro; FUNZIONI E FORMULE: creare formule aritmetiche,utilizzare funzioni; FORMATTAZIONE: formattare numeri, date e contenuto; allineare i contenuti, applicare bordi ed effetti; GRAFICI: creazione e modifica dei grafici; PREPARAZIONE DELLA STAMPA: impostazione, verifica e stampa.

Il corso si pone l’obiettivo di fornire la capacità di utilizzare un programma per produrre tabelle e grafici ed effettuare semplici analisi dei dati. Verranno trasmesse le competenze necessarie per lavorare con i fogli elettronici e salvarli in diversi formati; scegliere le funzionalità disponibili per migliorare la produttività; utilizzare funzioni standard di base; scegliere, creare e formattare grafici; modificare le impostazioni di pagina del foglio elettronico. I contenuti del percorso sono coerenti con quelli previsti dalle certificazioni ECDL/ICDL o equivalenti.

Le competenze previste in uscita sono le seguenti: Lavorare con il foglio elettronico utilizzando l’applicazione; Utilizzare le celle per inserire, selezionare, modificare, ordinare, copiare, spostare e cancellare; Utilizzare il foglio di lavoro, gestendo righe e colonne e i diversi fogli; Utilizzare formule e funzioni; Applicare i comandi di formattazione, differenziando numeri, date e contenuto e impostando allineamento, bordi ed effetti; Creare e modificare grafici gestendo le origini dati.

La prova di valutazione è strutturata in una prova tecnico-operativa congruente con le competenze trattate nel corso. La prova, valutata in centesimi tramite griglia di osservazione, si considera superata con un punteggio superiore od uguale a 60/100. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto.

Daniele Cravero

info@ascomform.it

Aggiornamento informatico – Foglio elettronico

Il corso tratta e approfondisce aspetti e funzionalità di Base di Microsoft Excel con l’obiettivo di rendere in grado i discenti di operare con i principali elementi e comandi del Programma in maniera sicura e autonoma.

Destinatari

Il corso si rivolge a chiunque voglia approfondire il foglio elettronico Microsoft Excel in particolare per quanto riguarda l’utilizzo di formule e funzioni. Chiunque operi con dati e informazioni può trarre enorme vantaggio dall’utilizzo del foglio elettronico, indipendentemente dalla tipologia operativa e dal settore applicativo.

Obiettivi dell’apprendimento

Il corso si pone l'obiettivo di fornire la capacità di utilizzare un programma per produrre tabelle e grafici ed effettuare semplici analisi dei dati. Verranno trasmesse le competenze necessarie per lavorare con i fogli elettronici e salvarli in diversi formati; scegliere le funzionalità disponibili per migliorare la produttività; utilizzare funzioni standard di base; scegliere, creare e formattare grafici; modificare le impostazioni di pagina del foglio elettronico. I contenuti del percorso sono coerenti con quelli previsti dalle certificazioni ECDL/ICDL o equivalenti.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale)

Metodologia Il corso garantisce a ciascun partecipante la sperimentazione pratica delle tecniche, degli strumenti e dei metodi presentati dal docente. Verranno ampiamente utilizzate esercitazioni individuali e di gruppo, studi di caso, e tutte le metodologie interattive atte a far sperimentare e consolidare ai partecipanti le skill necessarie.

Cuneo,

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Privacy*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.