Be social: crescita, credibilita’, fiducia, per far volare il proprio business

Un corso di HUMANFORM SRL.

Il percorso BE SOCIAL: CRESCITA, CREDIBILITA', FIDUCIA, PER FAR VOLARE IL PROPRIO BUSINESS è progettato per fornire ai partecipanti le competenze per una gestione efficace delle piattaforme social, mirata a gestire la comunicazione con i clienti, trasmettere i valori aziendali all’esterno, pubblicizzare la propria attività. I macro argomenti saranno: identificazione della social media strategy, elaborazione del social media communication plan, monitoraggio e misurazione delle performance.

Moduli

- SOCIAL MEDIA MANAGER

Al termine del percorso i beneficiari saranno in grado di:
• Gestire la pianificazione e la strategia dei contenuti sui social
• Realizzare contenuti informativi in ottica SEO
• Migliorare il posizionamento delle pagine sui motori di ricerca e le conversioni delle visite
• Elaborare nuove soluzioni di conversione del traffico
• Gestire la comunicazione web
• Supportare le iniziative di marketing (eventi, sponsorizzazioni, ecc.)

Antonella Marinelli

antonella.marinelli@humanform.it

SOCIAL MEDIA MANAGER

Il modulo, della durata di 20 ore, prevede i seguenti argomenti: • Identificazione della social media strategy (Elementi di budgeting; Principi e tecniche di marketing; Elementi di social media management, Strategie e Tecniche di social media strategy; Tecniche di SEO e SEM; Tecniche di analisi di mercato) • Elaborazione e gestione del social media communication plan (Tecniche di social media communication; Content management; Tecniche di copywriting; Online advertising; Elementi di real time marketing e di programmatic marketing) • Monitoraggio delle piattaforme social e misurazione della performance (Strumenti e tecniche di monitoraggio dei social media e di analisi delle performance dei social network; Tecniche di analisi degli insight; Piattaforme di integrazione degli insight; Social analytics; Strumenti e modalità di reportistica; Tecniche e strumenti di comunicazione online in situazione di crisi)

Destinatari

Il corso di Social Media Marketing si rivolge a tutti i dipendenti delle aziende aderenti al fondo interprofessionale For.Te. che si occupano della gestione operativa di profili, pagine e account ufficiali di un'organizzazione, un'azienda o un brand sui social networks e, eventualmente, del blog aziendale e che intendono approfondire tutto ciò che possa riguardare le proprie mansioni:pianificazione, strategia e definizione degli obiettivi, sviluppo della brand awareness e gestione della reputazione online, creazione dei contenuti, generazione di traffico in entrata, gestione della community e moderazione pagine.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona

Ascoli Piceno, Bari, Bologna, Caserta, Cuneo, Firenze, Genova, Milano, Padova, Pescara, Reggio nell'Emilia, Roma, Torino, Udine

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.