Customer relationship, vendita e relazione con il cliente

Un corso di EULAB CONSULTING SRL.

La presente iniziativa nasce con l’obiettivo di facilitare le aziende nell’acquisizione di competenze interne necessarie per il miglioramento dei propri processi di marketing e customer care, specialmente in ottica di fidelizzazione della clientela e introduzione di strategie per la valutazione della soddisfazione dei clienti. Il progetto è articolato in 2 moduli, fruibili anche singolarmente, così sintetizzabili: - FIDELIZZAZIONE DELLA CLIENTELA: I PROCESSI DI QUALITA' DEL SERVIZIO, della durata di 20 ore, in cui verranno utilizzate le modalità formative di Aula Tradizionale e Formazione a distanza sincrona; - CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT SYSTEM, della durata di 20 ore, in cui verranno utilizzate le modalità formative di Aula Tradizionale e Formazione a distanza sincrona.

Gli obiettivi specifici della presente iniziativa sono:
• Trasmettere le competenze necessarie alle aziende per raggiungere nuovi clienti potenziali e migliorare la propria capacità di fidelizzare la clientela, aumentando la qualità del servizio proposto al cliente.
• Fornire le le basi del CRM, gli elementi essenziali dell’integrazione mirata di dati e informazioni, processi, tecnologia e persone per un efficace modello di relazione con i clienti.

Elementi di customer relationship management; Modelli di customer care and satisfaction e tecniche di fidelizzazione cliente; Tecniche e strumenti di customer care; Definire le procedure di accoglienza del cliente e di assistenza tecnica e commerciale pre e post-vendita, identificando i fattori di costo/beneficio; Principi e tecniche di comunicazione e relazione interpersonale; Individuare azioni di fidelizzazione della clientela e standard di qualità e soddisfazione dei clienti.

La valutazione dell’apprendimento sarà così suddivisa:
1) Test iniziale per verificare il livello di partenza;
2) Rilevazione intermedia per monitorare l’andamento dell’apprendimento;
3) Test finale per valutare il livello di conoscenze e competenze acquisite.
Si prevede il rilascio di un Attestato di Frequenza a tutti coloro che abbiano superato la soglia di validità definita dai parametri del Fondo e della Dichiarazione delle Competenze acquisite dai partecipanti durante il percorso formativo.

Antonia Protano

a.protano@eulabconsulting.it

Fidelizzazione della clientela: i processi di qualità del servizio

La formazione prevista all’interno del presente modulo ha come obiettivo quello di trasmettere ai partecipanti le conoscenze e le competenze relative alle principali strategie di fidelizzazione della clientela, in ottica di qualificazione o riqualificazione del modello di servizio al cliente aziendale. Il modulo ha una durata di 20 ore e potrà essere fruito tramite le modalità formative di Aula Tradizionale e Formazione a distanza sincrona. Le metodologie formative saranno le lezioni frontali unitamente a esercitazioni d’aula e simulazioni.

Destinatari

Il presente modulo è rivolto a tutti i livelli di inquadramento CCNL. Nello specifico, il modulo si rivolge a tutti coloro che, nell’ambito delle proprie aziende, si occupino delle attività di Marketing, Promozione Aziendale, Gestione Clienti.

Obiettivi dell’apprendimento

Obiettivo del presente modulo è quello di trasmettere le competenze necessarie alle aziende per raggiungere nuovi clienti potenziali e migliorare la propria capacità di fidelizzare la clientela, aumentando la qualità del servizio proposto al cliente.

Modalità verifica

La valutazione dell’apprendimento sarà così suddivisa:
1) Test iniziale per verificare il livello di partenza;
2) Rilevazione intermedia per monitorare l’andamento dell’apprendimento;
3) Test finale per valutare il livello di conoscenze e competenze acquisite.
Si prevede il rilascio di un Attestato di Frequenza a tutti coloro che abbiano superato la soglia di validità definita dai parametri del Fondo e della Dichiarazione delle Competenze acquisite dai partecipanti durante il percorso formativo.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale)

Formazione a distanza sincrona

Metodologia

Lezioni frontali in modalità interattiva finalizzate a facilitare il confronto e il lavoro di gruppo; esercitazioni pratiche e simulazioni per consolidare le conoscenze apprese e mettersi alla prova su casi concreti proposti in qualità di best-practice, integrando così una metodologia d’aula espositiva con una metodologia esperienziale che assicuri una immediata ed efficace assimilazione di conoscenze e competenze.

Customer relationship management system

Il presente modulo formativo ha come obiettivo quello di trasmettere le conoscenze relative al CRMS, elemento fondamentale per creare un processo di gestione e fidelizzazione della clientela basato su attività standard e su analisi delle informazioni di ritorno elaborate durante tutto il processo di vendita al cliente.
Il modulo ha una durata di 20 ore e potrà essere fruito tramite le modalità formative di Aula Tradizionale e Formazione a distanza sincrona. Le metodologie formative saranno le lezioni frontali unitamente a esercitazioni d’aula e simulazioni.

Destinatari

Il presente modulo è rivolto a tutti i livelli di inquadramento CCNL. Nello specifico, il modulo si rivolge a tutti coloro che, nell’ambito delle proprie aziende, si occupino delle attività di Marketing, Promozione Aziendale, Gestione Clienti, Marketing Digitale, Gestione dei Reclami.

Obiettivi dell’apprendimento

Obiettivo del presente modulo è quello di fornire le le basi del CRM, gli elementi essenziali dell’integrazione mirata di dati e informazioni, processi, tecnologia e persone per un efficace modello di relazione con i clienti.

Modalità verifica

La valutazione dell’apprendimento sarà così suddivisa:
1) Test iniziale per verificare il livello di partenza;
2) Rilevazione intermedia per monitorare l’andamento dell’apprendimento;
3) Test finale per valutare il livello di conoscenze e competenze acquisite.
Si prevede il rilascio di un Attestato di Frequenza a tutti coloro che abbiano superato la soglia di validità definita dai parametri del Fondo e della Dichiarazione delle Competenze acquisite dai partecipanti durante il percorso formativo.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale)

Formazione a distanza sincrona

Metodologia

Lezioni frontali in modalità interattiva finalizzate a facilitare il confronto e il lavoro di gruppo; esercitazioni pratiche e simulazioni per consolidare le conoscenze apprese e mettersi alla prova su casi concreti proposti in qualità di best-practice, integrando così una metodologia d’aula espositiva con una metodologia esperienziale che assicuri una immediata ed efficace assimilazione di conoscenze e competenze.

Agrigento, Caltanissetta, Catania, Chieti, Enna, Frosinone, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Padova, Palermo, Pescara, Ragusa, Roma, Savona, Siracusa, Trapani, Trento,

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

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