Customer relationship, vendita e relazione con il cliente
Un corso di EULAB CONSULTING SRL.
Gli obiettivi specifici della presente iniziativa sono:
• Trasmettere le competenze necessarie alle aziende per raggiungere nuovi clienti potenziali e migliorare la propria capacità di fidelizzare la clientela, aumentando la qualità del servizio proposto al cliente.
• Fornire le le basi del CRM, gli elementi essenziali dell’integrazione mirata di dati e informazioni, processi, tecnologia e persone per un efficace modello di relazione con i clienti.
Elementi di customer relationship management; Modelli di customer care and satisfaction e tecniche di fidelizzazione cliente; Tecniche e strumenti di customer care; Definire le procedure di accoglienza del cliente e di assistenza tecnica e commerciale pre e post-vendita, identificando i fattori di costo/beneficio; Principi e tecniche di comunicazione e relazione interpersonale; Individuare azioni di fidelizzazione della clientela e standard di qualità e soddisfazione dei clienti.
La valutazione dell’apprendimento sarà così suddivisa:
1) Test iniziale per verificare il livello di partenza;
2) Rilevazione intermedia per monitorare l’andamento dell’apprendimento;
3) Test finale per valutare il livello di conoscenze e competenze acquisite.
Si prevede il rilascio di un Attestato di Frequenza a tutti coloro che abbiano superato la soglia di validità definita dai parametri del Fondo e della Dichiarazione delle Competenze acquisite dai partecipanti durante il percorso formativo.
Antonia Protano
a.protano@eulabconsulting.it
Fidelizzazione della clientela: i processi di qualità del servizio
La formazione prevista all’interno del presente modulo ha come obiettivo quello di trasmettere ai partecipanti le conoscenze e le competenze relative alle principali strategie di fidelizzazione della clientela, in ottica di qualificazione o riqualificazione del modello di servizio al cliente aziendale. Il modulo ha una durata di 20 ore e potrà essere fruito tramite le modalità formative di Aula Tradizionale e Formazione a distanza sincrona. Le metodologie formative saranno le lezioni frontali unitamente a esercitazioni d’aula e simulazioni.
DestinatariIl presente modulo è rivolto a tutti i livelli di inquadramento CCNL. Nello specifico, il modulo si rivolge a tutti coloro che, nell’ambito delle proprie aziende, si occupino delle attività di Marketing, Promozione Aziendale, Gestione Clienti.
Obiettivi dell’apprendimentoObiettivo del presente modulo è quello di trasmettere le competenze necessarie alle aziende per raggiungere nuovi clienti potenziali e migliorare la propria capacità di fidelizzare la clientela, aumentando la qualità del servizio proposto al cliente.
Modalità verificaLa valutazione dell’apprendimento sarà così suddivisa:
1) Test iniziale per verificare il livello di partenza;
2) Rilevazione intermedia per monitorare l’andamento dell’apprendimento;
3) Test finale per valutare il livello di conoscenze e competenze acquisite.
Si prevede il rilascio di un Attestato di Frequenza a tutti coloro che abbiano superato la soglia di validità definita dai parametri del Fondo e della Dichiarazione delle Competenze acquisite dai partecipanti durante il percorso formativo.
Lezioni frontali (Aula tradizionale)
Formazione a distanza sincrona
MetodologiaLezioni frontali in modalità interattiva finalizzate a facilitare il confronto e il lavoro di gruppo; esercitazioni pratiche e simulazioni per consolidare le conoscenze apprese e mettersi alla prova su casi concreti proposti in qualità di best-practice, integrando così una metodologia d’aula espositiva con una metodologia esperienziale che assicuri una immediata ed efficace assimilazione di conoscenze e competenze.
Customer relationship management system
Il presente modulo formativo ha come obiettivo quello di trasmettere le conoscenze relative al CRMS, elemento fondamentale per creare un processo di gestione e fidelizzazione della clientela basato su attività standard e su analisi delle informazioni di ritorno elaborate durante tutto il processo di vendita al cliente.
Il modulo ha una durata di 20 ore e potrà essere fruito tramite le modalità formative di Aula Tradizionale e Formazione a distanza sincrona. Le metodologie formative saranno le lezioni frontali unitamente a esercitazioni d’aula e simulazioni.
Il presente modulo è rivolto a tutti i livelli di inquadramento CCNL. Nello specifico, il modulo si rivolge a tutti coloro che, nell’ambito delle proprie aziende, si occupino delle attività di Marketing, Promozione Aziendale, Gestione Clienti, Marketing Digitale, Gestione dei Reclami.
Obiettivi dell’apprendimentoObiettivo del presente modulo è quello di fornire le le basi del CRM, gli elementi essenziali dell’integrazione mirata di dati e informazioni, processi, tecnologia e persone per un efficace modello di relazione con i clienti.
Modalità verificaLa valutazione dell’apprendimento sarà così suddivisa:
1) Test iniziale per verificare il livello di partenza;
2) Rilevazione intermedia per monitorare l’andamento dell’apprendimento;
3) Test finale per valutare il livello di conoscenze e competenze acquisite.
Si prevede il rilascio di un Attestato di Frequenza a tutti coloro che abbiano superato la soglia di validità definita dai parametri del Fondo e della Dichiarazione delle Competenze acquisite dai partecipanti durante il percorso formativo.
Lezioni frontali (Aula tradizionale)
Formazione a distanza sincrona
MetodologiaLezioni frontali in modalità interattiva finalizzate a facilitare il confronto e il lavoro di gruppo; esercitazioni pratiche e simulazioni per consolidare le conoscenze apprese e mettersi alla prova su casi concreti proposti in qualità di best-practice, integrando così una metodologia d’aula espositiva con una metodologia esperienziale che assicuri una immediata ed efficace assimilazione di conoscenze e competenze.
Agrigento, Caltanissetta, Catania, Chieti, Enna, Frosinone, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Padova, Palermo, Pescara, Ragusa, Roma, Savona, Siracusa, Trapani, Trento,