Customer relationship, vendita e relazione con il cliente

Un corso di EULAB CONSULTING SRL.

La presente iniziativa formativa si propone di agevolare le aziende nell'acquisizione di competenze interne per migliorare i processi di marketing e assistenza clienti, con particolare attenzione alla fidelizzazione e alla valutazione della soddisfazione. Il progetto si articola in due moduli: "Processi di Qualità del Servizio" (20 ore) e "Customer Relationship Management System" (20 ore), entrambi offerti sia in aula che in modalità di formazione a distanza sincrona.

Moduli

- FIDELIZZAZIONE DELLA CLIENTELA: I PROCESSI DI QUALITÀ DEL SERVIZIO

- CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT SYSTEM

Elementi di customer relationship management; Modelli di customer care and satisfaction e tecniche di fidelizzazione cliente; Tecniche e strumenti di customer care; Definire le procedure di accoglienza del cliente e di assistenza tecnica e commerciale pre e post-vendita, identificando i fattori di costo/beneficio; Principi e tecniche di comunicazione e relazione interpersonale; Individuare azioni di fidelizzazione della clientela e standard di qualità e soddisfazione dei clienti.

Antonia Protano

a.protano@eulabconsulting.it

FIDELIZZAZIONE DELLA CLIENTELA: I PROCESSI DI QUALITÀ DEL SERVIZIO

La formazione prevista all’interno del presente modulo ha come obiettivo quello di trasmettere ai partecipanti le conoscenze e le competenze relative alle principali strategie di fidelizzazione della clientela, in ottica di qualificazione o riqualificazione del modello di servizio al cliente aziendale. Il modulo ha una durata di 20 ore e potrà essere fruito tramite le modalità formative di Aula Tradizionale e Formazione a distanza sincrona. Le metodologie formative saranno le lezioni frontali unitamente a esercitazioni d’aula e simulazioni.

Destinatari

Il presente modulo è rivolto a tutti i livelli di inquadramento CCNL. Nello specifico, il modulo si rivolge a tutti coloro che, nell’ambito delle proprie aziende, si occupino delle attività di Marketing, Promozione Aziendale, Gestione Clienti.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona

CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT SYSTEM

Il presente modulo formativo ha come obiettivo quello di trasmettere le conoscenze relative al CRMS, elemento fondamentale per creare un processo di gestione e fidelizzazione della clientela basato su attività standard e su analisi delle informazioni di ritorno elaborate durante tutto il processo di vendita al cliente. Il modulo ha una durata di 20 ore e potrà essere fruito tramite le modalità formative di Aula Tradizionale e Formazione a distanza sincrona. Le metodologie formative includono lezioni frontali unitamente a esercitazioni d’aula e simulazioni.

Destinatari

Il presente modulo è rivolto a tutti i livelli di inquadramento CCNL. Nello specifico, il modulo si rivolge a tutti coloro che, nell’ambito delle proprie aziende, si occupino delle attività di Marketing, Promozione Aziendale, Gestione Clienti, Marketing Digitale, Gestione dei Reclami.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona

Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Genova, Messina, Palermo, Ragusa, Roma, Siracusa, Trapani

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