Digital marketing

Un corso di ALISEI FORMAZIONE SRL.

Il corso fornisce una solida base di conoscenze teoriche/competenze pratiche nel MARKETING DIGITALE: definizione, principali canali/strumenti, strategie/tattiche, best practice nel content MKTG, social media MKTG, email MKTG, pubblicità online, SEO, SEM e altre aree, utilizzo strumenti/piattaforme digitali per marketing (software gest. social media, strumenti analisi web, piattaforme email MKTG), modalità/strumenti valutazione prestazioni attività con metriche chiave/ strumenti analisi.

Moduli

- DIGITAL MARKETING

Competenza: progettare, implementare e gestire efficacemente strategie di marketing digitale per le piccole medie imprese
Conoscenze che compongono la competenza: conoscenza dei concetti fondamentali del marketing digitale (SEO, SEM, SMM, email marketing, content marketing, pubblicità online e analisi delle prestazioni).
Abilità che compongono la competenza: analizzare il mercato, identificare il target e pianificare strategie di marketing digitali mirate.

SABRINA BIANCHINI

sbianchini@aliseiformazione.it

DIGITAL MARKETING

L'attività di comunicazione aziendale, nell’era della transizione digitale, non può trascurare il DIGITAL MARKETING quale parte integrante dei processi di vendita e marketing di ogni impresa. Attraverso questo modulo formativo si offre ai discenti l’opportunità di appropriarsi di questi nuovi strumenti di comunicazione come parte di una STRATEGIA DIGITALE che afferma la centralità del cliente. Il percorso formativo si sviluppa in un UNICO MODULO DELLA DURATA DI 30 ORE all’interno del quale verranno erogati i seguenti contenuti: - Introduzione al marketing digitale - Analisi del mercato e segmentazione del target - Strategie di content marketing - Social Media Marketing - Email marketing e automazione - SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing) - Web Analytics e misurazione delle performance - Pubblicità Online e PPC (Pay-Per-Click) - Mobile marketing - Marketing di influencer - Strategie di conversione e Customer Relationship Management (CRM)

Destinatari

Il modulo si rivolge a profili aziendali operanti in area comunicazione, marketing, vendita, customer service, i quali necessitano di appropriarsi dei nuovi strumenti di comunicazione come parte di una STRATEGIA DIGITALE che afferma la centralità del cliente in ottica di innovazione. Trattasi di target group costituiti per lo più da personale impiegatizio o manageriale inquadrato secondo i CCNL di riferimento appartenenti a diversi settori economici. L’omogeneità di ruoli e mansioni consentirà una efficace declinazione dei contenuti trattati, a garanzia del livello di apprendimento delle competenze previste in uscita ed una corretta applicazione di quanto appreso alla realtà professionale dei discenti. I partecipanti dovranno rispondere ai requisiti previsti dall’avviso 1/24 del Fondo Forte.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona

Bologna, Cremona, Crotone, Ferrara, Forlì-Cesena, La Spezia, Latina, Mantova, Massa-Carrara, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio di Calabria, Reggio nell'Emilia, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Trento, Verona, Viterbo

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