Digitalizzazione del lavoro

Un corso di TERSERVICE IMPRESE SRL.

L'iniziativa nasce per permettere alle aziende di acquisire le competenze necessarie per l'uso dei principali SW e sistemi digitali per il lavoro e per l’impresa. Permette di acquisire le conoscenze degli obblighi digitali delle imprese, date dalle normative in materia e offre le competenze per l'utilizzo delle piattaforme digitali per la fruizione e per l’acquisizione di beni, servizi per l'impresa e per il suo dialogo con la Pubblica Amministrazione.

Moduli

- Digitalizzazione del lavoro e delle imprese

Uso dei principali SW e sistemi digitali per il lavoro e per l’impresa.
Conoscenza degli obblighi digitali delle imprese date dalle normative in materia.
Essere in grado di utilizzare le piattaforme digitali per la fruizione e per l’acquisizione di beni e servizi per l’impresa e per il suo dialogo con la Pubblica Amministrazione.

Giada Brondi

brondi@confcommerciolaspezia.it

Digitalizzazione del lavoro e delle imprese

L’attività formativa del modulo di questo progetto progetto è finalizzata all'utilizzo delle piattaforme digitali per la fruizione e per l’acquisizione di beni e servizi per l'impresa e per il suo dialogo con la Pubblica Amministrazione. Quindi, durante le lezioni, saranno erogate agli allievi, con metodologie interattive prevalenti, nuove conoscenze riguardo: le piattaforme digitali: standard di utilizzo, di registrazione, di accesso, l’identità digitale dell’impresa; la piattaforma Infocamere, l'evoluzione del sistema di fatturazione elettronica, l'adeguamento europeo della pec dell'impresa; le piattaforme FILSE SpA e SINTEL (Regione Liguria) per la presentazione di progetti e la gestione delle attività rendicontative e la partecipazione e gestione alle gare d’appalto pubbliche; la piattaforma CONSIP-MEPA per la partecipazione e gestione alle gare d’appalto pubbliche; la piattaforma Invitalia SpA per la presentazione di progetti e la gestione delle attività rendicontative.

Destinatari

Lavoratori (in tutte le forme contrattuali) delle imprese dell’area aderenti al Fondo Forte, di tutti i settori, che non hanno tutti l’obbligo contrattuale di competenza digitale, ma che di fatto, stante l’evoluzione del processo produttivo, necessitano di questa conoscenza per garantirsi una migliore occupabilità.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona

La Spezia

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.