English conversation
Un corso di A.C.A. FORMAZIONE.
Moduli
- English conversation
Competenza prevista in uscita: saper utilizzare le strutture base della lingua e sostenere una semplice conversazione con clienti/fornitori.
Conoscenze da acquisire attraverso il percorso formativo: Strutture grammaticali; Tempi verbali; vocabolario di settore ed espressioni tipiche dell’ambiente di lavoro; Comunicazione frontale e telefonica in lingua; gestione e accoglienza del cliente in lingua inglese, comunicazione via mail, presentazione e descrizione dei prodotti e dell’attività.
Laura Ghigo
laura.ghigo@acaweb.it
English conversation
Il modulo in oggetto è stato progettato in risposta ad una specifica esigenza nata nel settore della ricettività turistica, ma estesasi , di rimando, a numerosi altri settori in qualche modo collegati. La conoscenza della lingua inglese, infatti, è diventata un requisito fondamentale per varie attività lavorative. Le competenze acquisite partecipando a questo percorso formativo sono significative sia per soddisfare le esigenze comunicative nei rapporti con interlocutori stranieri per sia per raggiungere un livello di professionalità più elevato.
DestinatariI destinatari di questo percorso formativo saranno gli addetti di vari settori che necessitano di comunicare in inglese acquisendo fluidità linguistica al fine di migliorare i rapporti con i clienti/interlocutori. Prima di iniziare l’attività in aula, a ciascuno di loro sarà sottoposto un test per identificare il grado di conoscenza della lingua e creare gruppi di lavoro il più possibile coerenti in quanto a competenze di partenza.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale)
Asti, Cuneo, Torino
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori