Gestione finanziaria per aziende: contabilità e budgeting

Un corso di HUMANFORM SRL.

Percorso di formazione dedicato alla gestione finanziaria aziendale. I moduli Contabilità e Budgeting & Controllo dei costi sviluppano competenze contabili, di pianificazione, monitoraggio e analisi economico-finanziaria, con esercitazioni pratiche e casi reali.

Moduli

- CONTABILITÀ

- BUDGETING E CONTROLLO DEI COSTI

Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di gestire registrazioni contabili, interpretare dati finanziari, sviluppare e controllare budget, monitorare i costi e presentare informazioni finanziarie utili per il decision making

Antonella Marinelli

antonella.marinelli@humanform.it

CONTABILITÀ

Il modulo, della durata di 20 ore, affronta i concetti e le tecniche fondamentali della contabilità aziendale. Prevede: principi contabili, registrazioni e scritture contabili, gestione dei documenti finanziari, contabilità generale e analitica, riconciliazioni contabili, redazione del bilancio, analisi dei dati contabili per la valutazione della performance aziendale, strumenti di reporting e presentazione delle informazioni finanziarie a supporto delle decisioni aziendali.

Destinatari

Il corso si rivolge a dipendenti delle aziende aderenti al Fondo For.Te., in particolare addetti contabili, amministrativi, responsabili di area e collaboratori che gestiscono registrazioni contabili e report finanziari.

Modalità formativa

Formazione a distanza sincrona, Lezioni frontali (Aula tradizionale), One to One

BUDGETING E CONTROLLO DEI COSTI

Il modulo, della durata di 20 ore, sviluppa competenze operative per pianificare, monitorare e controllare le risorse economiche aziendali. Prevede: concetti di budgeting, stima dei costi diretti e indiretti, pianificazione finanziaria, sviluppo e monitoraggio del budget, strumenti di analisi degli scostamenti tra budget e dati reali, strategie di ottimizzazione dei costi e reporting finanziario per supportare le decisioni aziendali.

Destinatari

Il corso è rivolto a dipendenti delle aziende iscritte al Fondo For.Te. con responsabilità in ambito finanziario, project manager, controller, responsabili di area e chiunque gestisca budget e risorse economiche.

Modalità formativa

Formazione a distanza sincrona, Lezioni frontali (Aula tradizionale), One to One

Bari, Cuneo, Milano, Pescara, Reggio nell'Emilia

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo