Gestione informatizzata dei dati
Un corso di 360 LIFE FORMAZIONE SRL.
Moduli
- Gestione informatizzata dei dati
Conoscenze acquisite:
– specifiche tecniche e funzionali dei fogli di calcolo, banche dati e sistemi di reporting
– funzionalità di sintesi e integrazione tra dati inter e intra reparti aziendali
Abilità acquisite:
– Implementare la classificazione e archiviazione dei dati
-Applicare tecniche di elaborazione dati, budgeting e reporting
-Implementare strumenti elettronici per la raccolta e analisi dei dati
VALENTINA VERNOCCHI
v.vernocchi@360lifeformazione.it
Gestione informatizzata dei dati
Il percorso didattico consiste in incontri collettivi i cui contenuti saranno adattati in base alle specifiche necessità tecniche dei partecipanti, in rapporto al livello di conoscenze possedute in ingresso e alla funzione lavorativa. L’apprendimento sarà contestualizzato al settore economico di riferimento e le diverse tematiche saranno tarate ed approfondite in relazione al ruolo professionale, alla mansione svolta dai discenti. Si alterneranno momenti teorici a sessioni di active learning, con simulazioni ed esercitazioni pratiche sulle funzioni di utilizzo degli applicativi informatici e gestionali. Saranno trattati i seguenti contenuti: Gestione dei dati: ordinamento, filtri, subtotali, collegamenti tra fogli di lavoro, gestione di gruppi di fogli di lavoro; Importazione di dati; Gestione avanzata dei grafici; Analisi dei dati: Scenari, Ricerca obiettivo, Tabelle dati, Tabelle pivot; Presentazione dei dati; Aggiornamento procedure e processi gestionali.
DestinatariIl percorso formativo intende coinvolgere il personale impiegato a vari livelli nelle attività di front e back office, impiegati tecnici amministrativi e commerciali interessati a padroneggiare l’utilizzo di strumenti avanzati e performanti per l’esecuzione del lavoro d’ufficio, spesso ridisegnato all’interno dell’azienda anche in conseguenza del crescente ricorso allo smart working. Al fine di non disperdere le best practices già patrimonio delle imprese e con l’obiettivo di una maggiore ottimizzazione dei tempi e dei processi lavorativi, i partecipanti saranno guidati nella pratica di assimilare, elaborare, proteggere e archiviare i dati dell'organizzazione aziendale in maniera più efficace ed efficiente. La possibile confluenza di diversi profili professionali, provenienti da una pluralità di realtà economiche e produttive, costituirà un arricchimento all’interno del contesto didattico e un’occasione di confronto tra esperienze lavorative differenti.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona
Bologna, Crotone, Ferrara, Forlì-Cesena, Latina, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio nell'Emilia, Rimini, Roma
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori