Il marketing che conquista e fa la differenza

Un corso di 541 CONSULTING SRL.

“Il marketing che conquista e fa la differenza” è una proposta di breve durata (8 ore) che sviluppa abilità e innovativi strumenti operativo-pratici per adattare i contenuti classici del marketing ai nuovi canali comunicativi digitali. La prima parte dell’intervento è dedicata a sviluppare un uso efficace dei social media per accrescere l’attrattività dell’impresa, una seconda sessione approfondisce come realizzare contenuti autentici e personalizzati per i profili social ed il brand aziendale

Moduli

- IL MARKETING CHE CONQUISTA E FA LA DIFFERENZA

Le conoscenze in uscita in tema di SMM riguardano:
– Elementi di marketing strategico
– Tecniche di social media marketing
– Procedure di tracciamento dei contatti online
– Piattaforme per la gestione di profili social
– Tecniche di analisi dei risultati delle campagne adv
– Tecniche di gestione della community di prospect e lead
– Elementi di content marketing
– Tecniche di narrazione e digital storytelling
– Strumenti di engagement del cliente
– Il piano editoriale per il web marketing

Nicola Favari

nicola.favari@cisei.net

IL MARKETING CHE CONQUISTA E FA LA DIFFERENZA

Il corso unisce la conoscenza degli strumenti digitali con l’adozione di strategie di comunicazione attente alle logiche dei social media e all’ottimizzazione per i motori di ricerca. Si impara a strutturare contenuti tematici e pertinenti con le richieste della clientela, a conoscere le tecniche di copy adatte ad ogni social network. Partendo dall’analisi delle esigenze specifiche di un’azienda (target di riferimento, obiettivi da raggiungere, budget che l’azienda può investire) si sviluppano possibili strumenti di social media marketing che favoriscano l’iterazione con i propri clienti e l’approntamento di campagne pubblicitarie per l’acquisizione di followers con invito all’azione (call to action) e l’engagement di nuova clientela. Si apprendono nuovi strumenti di business advertising per rivolgersi al “pubblico giusto” e successivamente analizzare i report di risultato per comprendere la performance aziendale sui social media

Destinatari

Il corso si rivolge prevalentemente ai dipendenti che in azienda curano la comunicazione e il marketing. È preferibile possedere già nozioni base di social media marketing e/o possedere già dei profili aperti e attivi in azienda così da poterli migliorare. Il corso propone novità di contenuto su competenze di largo interesse per la figura incaricata delle attività di promozione e comunicazione del brand e del marchio aziendale. Le imprese di minori dimensioni, precluse da altri canali di finanziamento, potranno investire in una formazione attenta ai bisogni di questi profili. Si prevedono edizioni con numero ridotto di partecipanti perché il gruppo non eccessivamente numeroso garantisce attenzione al singolo, maggior qualità didattica e facilita l’ente nell’assicurare il rispetto del distanziamento laddove ve ne fosse necessità

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio

Belluno, Bergamo, Bologna, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Modena, Monza e della Brianza, Padova, Pavia, Rovigo, Sondrio, Trento, Treviso, Varese, Venezia, Verona, Vicenza

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

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