Il marketing che conquista e fa la differenza
Un corso di 541 CONSULTING SRL.
Moduli
- IL MARKETING CHE CONQUISTA E FA LA DIFFERENZA
Le conoscenze in uscita in tema di SMM riguardano:
– Elementi di marketing strategico
– Tecniche di social media marketing
– Procedure di tracciamento dei contatti online
– Piattaforme per la gestione di profili social
– Tecniche di analisi dei risultati delle campagne adv
– Tecniche di gestione della community di prospect e lead
– Elementi di content marketing
– Tecniche di narrazione e digital storytelling
– Strumenti di engagement del cliente
– Il piano editoriale per il web marketing
Nicola Favari
nicola.favari@cisei.net
IL MARKETING CHE CONQUISTA E FA LA DIFFERENZA
Il corso unisce la conoscenza degli strumenti digitali con l’adozione di strategie di comunicazione attente alle logiche dei social media e all’ottimizzazione per i motori di ricerca. Si impara a strutturare contenuti tematici e pertinenti con le richieste della clientela, a conoscere le tecniche di copy adatte ad ogni social network. Partendo dall’analisi delle esigenze specifiche di un’azienda (target di riferimento, obiettivi da raggiungere, budget che l’azienda può investire) si sviluppano possibili strumenti di social media marketing che favoriscano l’iterazione con i propri clienti e l’approntamento di campagne pubblicitarie per l’acquisizione di followers con invito all’azione (call to action) e l’engagement di nuova clientela. Si apprendono nuovi strumenti di business advertising per rivolgersi al “pubblico giusto” e successivamente analizzare i report di risultato per comprendere la performance aziendale sui social media
DestinatariIl corso si rivolge prevalentemente ai dipendenti che in azienda curano la comunicazione e il marketing. È preferibile possedere già nozioni base di social media marketing e/o possedere già dei profili aperti e attivi in azienda così da poterli migliorare. Il corso propone novità di contenuto su competenze di largo interesse per la figura incaricata delle attività di promozione e comunicazione del brand e del marchio aziendale. Le imprese di minori dimensioni, precluse da altri canali di finanziamento, potranno investire in una formazione attenta ai bisogni di questi profili. Si prevedono edizioni con numero ridotto di partecipanti perché il gruppo non eccessivamente numeroso garantisce attenzione al singolo, maggior qualità didattica e facilita l’ente nell’assicurare il rispetto del distanziamento laddove ve ne fosse necessità
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio
Belluno, Bergamo, Bologna, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Modena, Monza e della Brianza, Padova, Pavia, Rovigo, Sondrio, Trento, Treviso, Varese, Venezia, Verona, Vicenza
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori