Intelligenza artificiale e soluzioni digitali per la promozione delle pmi

Un corso di PERFORMA SARDEGNA SCARL.

Il percorso vuole offrire una panoramica degli strumenti più evoluti progettati, integrando tecnologie digitali ed intelligenza artificiale, per promuovere con successo l’attività, incrementando e fidelizzando la clientela con modalità semplici ma efficaci. I partecipanti saranno messi in condizione di assimilare conoscenze ed abilità pratiche per sviluppare fruttuose strategie di marketing online, creare contenuti attrattivi e coinvolgenti e conquistare l’utenza di riferimento.

Moduli

- SOCIAL MEDIA, MESSAGGISTICA ED EMAIL MARKETING NELL’ERA DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

- IMPIEGO DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA CREAZIONE DI CONTENUTI WEB MULTIMEDIALI

L’esperienza didattica consentirà di conoscere le tendenze emergenti del marketing automation; familiarizzare con gli strumenti di promozione integrati con l’AI; programmare contenuti personalizzati nel rispetto delle disposizioni cogenti e dei valori etici; servirsi delle piattaforme digitali più performanti progettate per automatizzare le attività pianificate; differenziarsi dalla concorrenza attraverso la pubblicazione di contenuti basati su una comunicazione corretta, creativa ed efficace.

MARIA PIA CANU

mp.canu@performasardegna.it

SOCIAL MEDIA, MESSAGGISTICA ED EMAIL MARKETING NELL’ERA DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

L’affermazione sempre più pervasiva dell’intelligenza artificiale e la sua crescente integrazione nelle piattaforme tecnologiche sta generando una radicale trasformazione del contesto produttivo introducendo nuove metodologie di lavoro improntate al miglioramento dell’efficienza e dell’approccio alle nuove strategie di sviluppo. Comprendere i fondamenti dell’AI e le sue variegate applicazioni anche nel campo del marketing aziendale può offrire alle PMI nuove opportunità di crescita, aiutandole ad automatizzare i processi più complessi e favorendo, accanto ad una maggiore e più efficace personalizzazione dell’esperienza, evidenti vantaggi sul fronte dei costi, dei tempi e dei benefici. Il modulo, articolato in 24 ore teorico-pratiche e curato da esperti qualificati in materia di social media marketing, consentirà di comprendere le nuove frontiere del marketing automation e ad affrontare con maggiore consapevolezza le opportunità e le sfide insite nell’integrazione dell’AI.

Destinatari

L’intervento è rivolto principalmente a direttori, responsabili, capi servizio ed addetti dell’area commerciale, marketing, pubbliche relazioni e ICT, compresi digital media specialist, creatori-redattori di testi pubblicitari, media planner, programmatori di pubblicità, occupati presso le PMI del settore distributivo, turistico e dei servizi, interessati ad acquisire/aggiornare le proprie competenze per rendere più efficaci le attività di promozione della propria azienda sui canali social.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Laboratorio

IMPIEGO DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA CREAZIONE DI CONTENUTI WEB MULTIMEDIALI

In un’era di trasformazioni epocali, la rivoluzione dell’intelligenza artificiale pone sul piatto della bilancia, accanto ad interrogativi di carattere etico e sociale, una serie di benefici ed opportunità per le PMI più consapevoli interessate a sfruttare le nuove tecnologie ICT per creare contenuti personalizzati e dinamici, cuciti su misura del cliente. Approfondire le tecniche più innovative di generazione di contenuti web di qualità con l’ausilio dell’AI può favorire la sperimentazione di metodologie evolute di produzione automatizzata di testi, immagini e grafica da utilizzare sui canali social, sulle piattaforme di messaggistica e di email marketing. Il modulo, articolato in 24 ore teorico-pratiche e curato da esperti qualificati in materia di content marketing e content strategy, consentirà di conoscere ed esplorare i nuovi orizzonti dell’AI favorendo l’implementazione in azienda delle tecniche di utilizzo delle applicazioni generative approfondite in aula.

Destinatari

L’intervento è rivolto principalmente a direttori, responsabili, capi servizio ed addetti dell’area commerciale, marketing, pubbliche relazioni e ICT, compresi digital media specialist, creatori-redattori di testi pubblicitari, media planner, programmatori di pubblicità, occupati presso le PMI del settore distributivo, turistico e dei servizi, interessati ad acquisire/aggiornare le proprie competenze per rendere più efficaci le attività di promozione della propria azienda sui canali social.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Laboratorio

Olbia-Tempio, Sassari

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