Lingua inglese per il settore terziario

Un corso di CAT CONFCOMMERCIO CALABRIA CENTRALE SRL.

Titolo corso: LA LINGUA INGLESE NEL COMMERCIO E NEL TURISMO Obiettivi didattici: fornire gli strumenti per acquisire le basi della lingua in ambito turistico, commerciale e dei servizi Durata: 30 ore Modulo didattico: Grammatica di base e conversazione Numero massimo partecipanti: 15 Attestazioni rilasciate: attestato di frequenza e dichiarazione delle competenze.

Moduli

- GRAMMATICA DI BASE E CONVERSAZIONE

Al termine del corso gli allievi saranno in grado di:
– colloquiare in lingua inglese per i principali scopi comunicativi ed operativi interagendo in situazioni che si possono presentare nei medesimi contesti operativi dei lavoratori in formazione;
– Produrre testi scritti di tipo funzionale alle attività professionali;
– Colloquiare con termini tecnici necessari durante l’attività lavorativa.

Angela Corrado

angela.corrado@confcommerciocalabriacentrale.it

GRAMMATICA DI BASE E CONVERSAZIONE

Il modulo della durata di 30 ore ed articolato in incontri bisettimanali della durata di 2/3 ore ciascuno mira a trasferire le conoscenze necessarie per poter strutturare una comunicazione in lingua, favorendo l’acquisizione degli strumenti e del linguaggio appropriato a tutte le situazioni di negoziazioni o trattative in ambiti commerciali, vendite, marketing, accoglienza turistica. Gli allievi acquisiranno conoscenza della grammatica e del lessico inglese al fine di comprendere e produrre i punti essenziali di espressioni, di informazioni e messaggi orali e scritti in lingua inglese. Sotto il profilo grammaticale, obiettivo è impartire agli allievi le conoscenze di base necessarie per poter strutturare una comunicazione in lingua. Dal lato della conversazione, obiettivo principale è approfondire il lessico, apprendere ed applicare le forme idiomatiche nei diversi ambiti richiesti ed offrire ai discenti una discreta padronanza linguistica spendibile nel contesto lavorativo.

Destinatari

Il modulo è rivolto ai lavoratori di aziende del settore terziario, indipendentemente dalla mansione svolta, dimostrandosi particolarmente utile per quei dipendenti che operano nel settore turistico/alberghiero e della ristorazione.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale)

Catanzaro, Crotone

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.