Marketing e tecniche di vendita 4.0

Un corso di C.A.T CENTRO ASSISTENZA TECNICA CONFCOMMERCIO PISA SRL.

Il percorso formativo comprende un unico modulo 16 ore e potrà essere erogato in aula con formazione in presenza, in modalità Formazione A Distanza sincrona e in modalità blended. Il percorso formativo ha lo scopo di trasferire competenze e strategie pratiche ed aggiornate, immediatamente spendibili a livello lavorativo. Oggi più che mai il mercato del lavoro è caratterizzato da continui cambiamenti e da una forte instabilità. È importante, sia per coloro che vi si affacciano per la prima volta al marketing digitale sia per chi già opera in un determinato ambito, avere un buon grado di flessibilità e la professionalità necessaria a fronteggiare molteplici sfide in maniera efficace ed innovativa.

L’iniziativa è pensata per trasferire conoscenze e competenze nel campo del marketing 4.0, al fine di permettere ai partecipanti di orientarsi all’interno di un mercato digitale sempre più fluido
L’obiettivo corso è quello di fornire gli strumenti necessari per far crescere il business di un’azienda. Con il Web Marketing è possibile, infatti, individuare su quali canali investire tempo e risorse, capire quali sono le campagne di comunicazione da intraprendere per trasformare i propri utenti in clienti fidelizzati.

Le conoscenze che compongono il modulo sono:
Lo Scenario e mercato: dati, trend e dinamiche
I 5 fattori fondamentali che contano sul web
Farsi trovare dal nostro target prima dei concorrenti e aumentare visibilità e vendite online
Fare branding attraverso il posizionamento
Social network: usarli per produrre contatti qualificati Case histories e viral cases e tecnologie e nuove tendenze
La competenza prevista è l’elaborazione e la gestione di una proposta di digital marketing efficace.

La regolare frequenza del corso (minimo 70%) e il superamento del test finale, dà diritto al conseguimento di un ATTESTATO DI FREQUENZA.
L’accertamento dell’apprendimento è svolto tramite il superamento di un test obbligatorio con correzione al termine del corso (almeno l’80% delle risposte corrette).
Al termine delle lezioni verrà proposto un questionario di gradimento per la valutazione finale da parte dei partecipanti.

Cecilia Pellegrinetti

c.pellegrinetti@confcommerciopisa.it

Strumenti digitali per il marketing e le vendite

Il modo prevede di fornire competenze e conoscenze rivolte all'identità del brand aziendale attraverso strumenti e strategie di marketing per guidare la scelta del cliente e fidelizzarlo. In questo modulo si andrà oltre l'approccio tematico tradizionale utilizzando contenuti che declinano le attività legate alla vendita nei più innovativi strumenti di digital marketing al fine di ottenere risultati apprezzabili, con un adeguato ritorno dell’investimento.

Destinatari

Il Target group è costituito da Dipendente di aziende nella mansione di addetti alle vendite, e staff marketing.

Obiettivi dell’apprendimento

il corso ha l'obiettivo di trasferire i seguenti contenuti: Scenario e mercato: dati, trend e dinamiche Gestire al meglio la presenza online I 5 fattori fondamentali che contano sul web Farsi trovare dal nostro target prima dei concorrenti Aumentare visibilità e vendite online Fare branding attraverso il posizionamento Social network: usarli per produrre contatti qualificati Case histories e viral cases Tecnologie e nuove tendenze

Modalità formativa

Formazione a distanza sincrona

Metodologia Le metodologie formative sono: Formazione Sincrona a distanza tramite l'utilizzo di Zoom utilizzando analisi di casi e simulazioni

Livorno, Pisa,

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

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