Nuova sicurezza aziendale

Un corso di FORMAREV SOCIETÀ COOPERATIVA.

Iniziativa finalizzata a all'adeguamento delle competenze e della consapevolezza in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro anche alla luce delle recenti innovazioni normative.

Moduli

- Nuova Formazione Preposti

- Addetto Antincendio e Gestione delle Emergenze – LIV II

Al termine dell’iniziativa gli allievi saranno in grado di
– comprendere i fattori di rischio inerenti la sicurezza aziendale e relazionarsi con le figure del sistema di prevenzione e protezione.
– applicare le misure di prevenzione e protezione aziendale.
(Repertorio INAPP ADA 24.03.07 Gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro)

Antonio Calò

direzione@formarev.com

Nuova Formazione Preposti

Il modulo dura 8 ore, da svolgersi in aula/FAD sincrona, alterna parti espositive a esercitazioni e test e verte sulla formazione dei preposti. Il modulo affronterà le novità normative introdotte dalla legge 215/2021 e dal Decreto lavoro 2023 Argomenti: -Valutazione dei rischi -Individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione I materiali della formazione saranno disponibili sulla piattaforma cloud di Formarev Il modulo sarà tenuto da un docente con esperienza ultradecennale in possesso dei requisiti previsti dal decreto intermin. 6 marzo 2013, emanato in attuazione dell'articolo 6, comma 8, lettera m bis), del d.lgs. n. 81/2008, entrato in vigore il 18/03/2014. Risultati: -Adeguamento e riconversione delle competenze -Utilizzo e consapevolezza delle competenze acquisite in modo stabile L’ente attuatore metterà a disposizione un tutor per la verifica degli apprendimenti e un esperto in monitoraggio per il follow up in esito alle iniziative.

Destinatari

I destinatari sono stati individuati attraverso un’analisi dei fabbisogni delle imprese, che hanno manifestato l'esigenza di adempiere all’obbligo di legge contenendo i costi. Il percorso si rivolge ai lavoratori che ricoprono/ricopriranno il ruolo di preposti.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona

Addetto Antincendio e Gestione delle Emergenze – LIV II

Il modulo dura 8 ore, in aula, alterna parti espositive a esercitazioni e test e verte sulla formazione degli addetti antincendio anche alla luce delle recenti modifiche normative (DM 1/9/21 – DM 2(9/21 – DM 3/9/21) che hanno modificato il ruolo dell’addetto alle emergenze antincendio. Argomenti: -Fattori di rischio generali e specifici -Misure di prevenzione e protezione I materiali della formazione saranno disponibili sulla piattaforma cloud di Formarev Il modulo sarà tenuto da un docente con esperienza ultradecennale. Risultati: -Adeguamento e riconversione delle competenze -Utilizzo e consapevolezza delle competenze acquisite in modo stabile dopo fine percorso. L’ente attuatore metterà a disposizione delle imprese un tutor formativo per la verifica degli apprendimenti e un esperto in monitoraggio che effettuerà le attività di follow up per verificare l’esito delle iniziative.

Destinatari

I destinatari sono stati individuati attraverso un’analisi dei fabbisogni delle imprese, che hanno manifestato l'esigenza di adempiere all’obbligo di legge contenendo i costi. Il percorso è adatto ai lavoratori che ricoprono/ricopriranno la qualifica di addetti alle emergenze antincendio.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona

Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Genova, Savona, Torino, Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.