Organizzazione aziendale e qualita’
Un corso di FORMATER.
Moduli
- ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E QUALITA’
Presidiare un sistema di un sistema di organizzazione aziendale orientato alla qualità e al miglioramento continuo (Repertorio Regione Piemonte EQF5 2013)
Marco Barasolo
fondoforte@formater.it
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E QUALITA’
Il modulo (durata 13 ore, svolto in aula) alternerà parti espositive ad esercitazioni e test ed ha come obiettivo la formazione di figure in grado di presidiare le procedure aziendali, in ottica di qualità e miglioramento continuo. Argomenti: -Organizzazione aziendale e processi di lavoro -Principi di qualità -Strumenti informatici per la gestione delle procedure (SAP) -Tecniche di continuous improvement I materiali della formazione saranno disponibili sulla piattaforma cloud di Formater Il modulo sarà tenuto da docenti con oltre 10 anni di esperienza di docenza in organizzazione aziendale e sulla gestione della qualità in azienda. Risultati attesi: - Adeguamento e riconversione delle competenze dei lavoratori - Utilizzo delle competenze acquisite in modo stabile dopo la fine del percorso. Formater metterà a disposizione un tutor formativo per la verifica degli apprendimenti e un esperto in monitoraggio che effettuerà le attività di follow up per verificare l’esito delle iniziative.
DestinatariI destinatari di questa attività sono stati definiti attraverso un’analisi dei fabbisogni delle imprese dei territori di riferimento di Formater, dalla quale è emersa la necessità di aggiornare le competenze dei dipendenti delle aree amministrative sull’organizzazione aziendale orientata alla qualità ed al miglioramento continuo. Il modulo si adatta in modo particolare a profili che già si occupano di procedure di qualità, oppure a profili di tipo amministrativo/gestionale. Tra questi ci sono: - Responsabili uffici qualità e ISO - Addetti uffici qualità e ISO - Impiegati uffici amministrativi - Addetti alla segreteria Il modulo si rivolge a coloro che hanno una conoscenza, anche minima, sulle procedure di qualità e miglioramento continuo.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale)
Alessandria, Biella, Siracusa, Vercelli
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori