Organizzazione aziendale e qualita’

Un corso di FORMATER.

L’iniziativa è rivolta ad aziende appartenenti a tutti i settori economici che si trovano in fase di profonda revisione delle modalità di lavoro e che, a fronte di un’analisi dei fabbisogni, hanno manifestato la necessità di ridefinire le procedure aziendali anche a fronte dei cambiamenti organizzativi legati alla pandemia.

Moduli

- ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E QUALITA’

Presidiare un sistema di un sistema di organizzazione aziendale orientato alla qualità e al miglioramento continuo (Repertorio Regione Piemonte EQF5 2013)

Marco Barasolo

fondoforte@formater.it

ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E QUALITA’

Il modulo (durata 13 ore, svolto in aula) alternerà parti espositive ad esercitazioni e test ed ha come obiettivo la formazione di figure in grado di presidiare le procedure aziendali, in ottica di qualità e miglioramento continuo. Argomenti: -Organizzazione aziendale e processi di lavoro -Principi di qualità -Strumenti informatici per la gestione delle procedure (SAP) -Tecniche di continuous improvement I materiali della formazione saranno disponibili sulla piattaforma cloud di Formater Il modulo sarà tenuto da docenti con oltre 10 anni di esperienza di docenza in organizzazione aziendale e sulla gestione della qualità in azienda. Risultati attesi: - Adeguamento e riconversione delle competenze dei lavoratori - Utilizzo delle competenze acquisite in modo stabile dopo la fine del percorso. Formater metterà a disposizione un tutor formativo per la verifica degli apprendimenti e un esperto in monitoraggio che effettuerà le attività di follow up per verificare l’esito delle iniziative.

Destinatari

I destinatari di questa attività sono stati definiti attraverso un’analisi dei fabbisogni delle imprese dei territori di riferimento di Formater, dalla quale è emersa la necessità di aggiornare le competenze dei dipendenti delle aree amministrative sull’organizzazione aziendale orientata alla qualità ed al miglioramento continuo. Il modulo si adatta in modo particolare a profili che già si occupano di procedure di qualità, oppure a profili di tipo amministrativo/gestionale. Tra questi ci sono: - Responsabili uffici qualità e ISO - Addetti uffici qualità e ISO - Impiegati uffici amministrativi - Addetti alla segreteria Il modulo si rivolge a coloro che hanno una conoscenza, anche minima, sulle procedure di qualità e miglioramento continuo.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale)

Alessandria, Biella, Siracusa, Vercelli

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.