Salta al contenuto
Nessun risultato
  • Conosci For.Te.
    • Chi siamo
    • Organi
    • Tecnostruttura
    • Statuto, Regolamenti, Modello 231 e Codice Etico
    • Elenchi Enti di formazione qualificati
    • Sala Stampa
      • Osservatorio Formazione continua
      • Comunicati stampa
      • Rassegna stampa
      • La formazione si racconta
      • Photogallery
      • Videogallery
    • Campagne di comunicazione
      • Campagna di Comunicazione 2022/2025
      • Campagna di Comunicazione 2020/2021
      • Campagna di comunicazione 2017/2018
    • Link utili
    • Contatti
  • Come aderire
    • Aderire a For.Te.
    • Tutorial
  • Verifica adesione
    • Verifica adesione a For.Te.
  • Avvisi
    • Avvisi attivi
    • Catalogo Voucher
    • Gestione Piani finanziati
    • Archivio avvisi
    • Accordi con Enti Pubblici e Privati
    • FAQ
  • CIA/CdG
    • Conto Individuale Aziendale e Conto di Gruppo
    • FAQ
    • Archivio CIA/CdG
  • News
    • Ultime news
    • Archivio news
  • Eventi e scadenze
    • Eventi e scadenze in corso
    • Forum formazione
      • 1° Forum sulla Formazione Continua
      • 2° Forum sulla Formazione Continua
    • Archivio eventi
    • Archivio scadenze
  • Amministrazione trasparente
    • Graduatorie e finanziamenti
    • Bilanci e prospetti finanziari annuali
    • Attività e procedimenti
    • Attestazioni Organismo Indipendente di Valutazione (OIV)
    • Acquisizione di beni, servizi e lavori
      • Avvisi pubblici e bandi di gara
      • Albo fornitori e Gare telematiche
      • Programma degli acquisti di beni e servizi
      • Regolamento controlli a campione
      • Tabelle riassuntive per affidamenti di beni, servizi e lavori
    • Avvisi per la selezione del personale
    • Procedura di selezione esperti valutatori
    • Leggi, Norme, Disposizioni For.Te.
    • Segnalazione di illecito (whistleblowing)
    • Accesso civico
  • Link utili
  • Contatti
Facebook LinkedIn YouTube X (Twitter)
  • Amministrazione trasparente
    • Graduatorie e finanziamenti
    • Bilanci e prospetti finanziari annuali
    • Attività e procedimenti
    • Attestazioni Organismo Indipendente di Valutazione (OIV)
    • Acquisizione di beni, servizi e lavori
      • Avvisi pubblici e bandi di gara
      • Albo fornitori e Gare telematiche
      • Programma degli acquisti di beni e servizi
      • Regolamento controlli a campione
      • Tabelle riassuntive per affidamenti di beni, servizi e lavori
    • Avvisi per la selezione del personale
    • Procedura di selezione esperti valutatori
    • Leggi, Norme, Disposizioni For.Te.
    • Segnalazione di illecito (whistleblowing)
    • Accesso civico
  • Link utili
  • Contatti
Facebook LinkedIn YouTube X (Twitter)
Area riservata
Fondo For.Te.
  • Conosci For.Te.
    • Chi siamo
    • Organi
    • Tecnostruttura
    • Statuto, Regolamenti, Modello 231 e Codice Etico
    • Elenchi Enti di formazione qualificati
    • Sala Stampa
      • Osservatorio Formazione continua
      • Comunicati stampa
      • Rassegna stampa
      • La formazione si racconta
      • Photogallery
      • Videogallery
    • Campagne di comunicazione
      • Campagna di Comunicazione 2022/2025
      • Campagna di Comunicazione 2020/2021
      • Campagna di comunicazione 2017/2018
    • Link utili
    • Contatti
  • Come aderire
    • Aderire a For.Te.
    • Tutorial
  • Verifica adesione
    • Verifica adesione a For.Te.
  • Avvisi
    • Avvisi attivi
    • Catalogo Voucher
    • Gestione Piani finanziati
    • Archivio avvisi
    • Accordi con Enti Pubblici e Privati
    • FAQ
  • CIA/CdG
    • Conto Individuale Aziendale e Conto di Gruppo
    • FAQ
    • Archivio CIA/CdG
  • News
    • Ultime news
    • Archivio news
  • Eventi e scadenze
    • Eventi e scadenze in corso
    • Forum formazione
      • 1° Forum sulla Formazione Continua
      • 2° Forum sulla Formazione Continua
    • Archivio eventi
    • Archivio scadenze
Fondo For.Te.

Home » Corsi » Politiche di sostenibilità ESG per l’impresa turistica

Politiche di sostenibilità esg per l’impresa turistica

Un corso di SVILUPPO MANTOVA SRL.

L’iniziativa si compone di 3 percorsi non consequenziali, ma complementari tra loro, per offrire una formazione modulare adeguatamente approfondita sugli aspetti di maggior interesse o urgenza per i partecipanti. Ogni persona potrà quindi fruire di uno o più dei seguenti moduli: - Servizi sostenibili nell’accoglienza del cliente, 12 ore - Sostenibilità e green marketing, 12 ore - Organizzazione sostenibile dei processi operativi nel turismo, 12 ore

Moduli

- Servizi sostenibili nell’accoglienza del cliente

- Sostenibilità e green marketing

- Organizzazione sostenibile dei processi operativi nel turismo

Informazioni Generali
Tematica E.S.G. «Environmental, Social e Governance»
Settori Turismo
moduli 3
MODULI ACQUISIBILI SINGOLARMENTE Si
NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI PER EDIZIONE 3
CODICE INIZIATIVA CF_1_24_0432
Ente
SVILUPPO MANTOVA SRL
PARTITA IVA / Codice Fiscale 01566460208
sede VIA LONDRA 2 B-C, 46047, Porto Mantovano, Lombardia
Durata e valore
DURATA TOTALE 36 ore
PARAMETRO FINANZIARIO COSTO H/PARTECIPANTE 80,00 €
VALORE TOTALE A PARTECIPANTE 2.880,00 €
MODULI
Servizi sostenibili nell’accoglienza del cliente 12 ore 960,00 €
MODULI
Sostenibilità e green marketing 12 ore 960,00 €
MODULI
Organizzazione sostenibile dei processi operativi nel turismo 12 ore 960,00 €
Contatta Ente

Le MICRO-COMPETENZE previste in uscita sono:
1 Gestire l’accoglienza secondo criteri di sostenibilità ESG
2 Promuovere servizi turistici sostenibili
3 Gestire i processi organizzativi nel rispetto dei criteri di sostenibilità

Mauro Garofoli

mauro.garofoli@gmail.com

Servizi sostenibili nell’accoglienza del cliente

Scopo del modulo, della durata di 12 ore, fruibile sia in presenza che a distanza, è fornire gli elementi di conoscenza ed abilità che compongono una microcompetenza dedicata ai responsabili, addetti ed operatori dei servizi di accoglienza. Gli apprendimenti consentiranno ai fruitori della formazione di comprendere le politiche ESG dell’azienda e di comunicarle, ove necessario, ai clienti.

Destinatari

PROFILO DEL DESTINATARIO: addetto al front office e all’accoglienza del cliente nelle strutture ed imprese turistiche, addetti alla comunicazione ed al marketing, personale amministrativo e di segreteria con funzioni di gestione del cliente. PREREQUISITI IN INGRESSO: capacità di gestione dei servizi di front office su cui innestare un nuovo approccio alla sostenibilità.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio

Sostenibilità e green marketing

SCOPO DELL’INTERVENTO: fornire al personale delle imprese turistiche lombarde le conoscenze e le abilità necessarie per commercializzare i servizi turistici ad un target sensibile al valore della sostenibilità non solo ambientale. I partecipanti, in esito al breve percorso di 12 ore, riceveranno una microcredenziale relativa alla conoscenza dei principi ESG richiamabili in ambito turistico ed alle tecniche di comunicazione green.

Destinatari

PROFILO DEI DESTINATARI I destinatari saranno i responsabili di servizio, addetti al marketing, operatore di front e back office delle strutture turistiche (ricettive e ristorative e pubblici esercizi) delle province lombarde aderenti al sistema Confcommercio. COMPETENZE IN INGRESSO: capacità di gestione dei servizi turistici offerti, ma in carenza di conoscenza dei principi di sostenibilità ESG in ambito turistico e delle tecniche di comunicazione commerciale focalizzate sulla sostenibilità.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio

Organizzazione sostenibile dei processi operativi nel turismo

SCOPO DELL’INTERVENTO: fornire al personale delle imprese turistiche lombarde le conoscenze e le abilità necessarie per rendere compatibili i processi organizzativi con i criteri di sostenibilità adottati dall’impresa. I partecipanti, in esito al breve percorso di 12 ore, riceveranno una microcredenziale relativa alla conoscenza degli obiettivi dell’Agenda 2030 e alla capacità di mappare e riorganizzare le procedure aziendali in ottica di sostenibilità.

Destinatari

PROFILO DEL DESTINATARIO Il destinatario può essere un responsabile di servizio, addetto al marketing, così come operatore di front office delle strutture turistiche (ricettive e ristorative e pubblici esercizi) delle province lombarde aderenti al sistema Confcommercio. COMPETENZE IN INGRESSO: capacità di gestione dei processi chiave del servizio turistico, ma scarsa o nulla conoscenza dei modelli di sostenibilità ESG in ambito turistico.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio

Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Mantova, Varese

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Privacy*
Confermo di aver preso visione dell’ informativa sulla privacy e acconsento il trattamento dei dati.
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Fondo For.Te.
  • CHI SIAMO
  • Aderire a For.Te.
  • CONTATTI
  • Direzione: direzione@fondoforte.it
  • Organismo di Vigilanza:OdV@fondoforte.it
  • Avvisi attivi
  • AVVISI CIA/CDG
  • ULTIME NEWS
  • PROSSIME SCADENZE
Area Riservata

© Copyright 2024 - Fondo For.Te. - Via Marco e Marcelliano 45 - 00147 ROMA - C.F. 97275180582 I Privacy Policy I Cookie Policy I Preferenze cookies I Sitemap