Promozione e marketing

Un corso di FOCUS SRL IMPRESA SOCIALE.

L'iniziativa formativa si propone ai lavoratori che operano in aziende che intendono distinguersi attraverso specifiche strategie per ottenere un vantaggio competitivo. Il percorso è specificatamente progettato per fornire le competenze e le conoscenze necessarie per eccellere nel marketing moderno, dalla comprensione del comportamento dei consumatori, alla creazione di campagne che colpiscono efficacemente il target individuato e permettano di promuovere efficacemente i servizi e i prodotti.

Moduli

- La vendita di prodotti e servizi

- La promozione e la comunicazione aziendale

Conoscenze:
-Fondamenti di Marketing
-Marketing Digitale
-Marketing Tradizionale
-Comportamento del Consumatore
-Strategie di Promozione
-Strategie di Comunicazione
Abilità in uscita:
-Analizzare dati di mercato e performance di marketing per prendere decisioni basate su evidenze concrete e consapevoli.

LINDA ZAMPACORTA

l.zampacorta@focus.abruzzo.it

La vendita di prodotti e servizi

Il Modulo della durata di 12 ore è progettato per fornire ai destinatari gli strumenti necessari per affrontare le specifiche sfide e le opportunità nel processo di vendita, con un forte accento su attività pratiche attraverso esercitazioni, role play ed analisi di casi studio. Il Modulo è suddiviso in diversi contenuti chiave, che spaziano dall'introduzione alla vendita, alla conoscenza del cliente, alla comunicazione efficace, fino ad arrivare alle tecniche di vendita avanzate e alla fidelizzazione dei clienti.

Destinatari

Quadri, impiegati ed operai, di qualsiasi ruolo, mansione e settore produttivo, che prestano la loro opera in ambito commerciale.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio, One to One

La promozione e la comunicazione aziendale

Il Modulo della durata di 12 ore è progettato per fornire ai partecipanti una comprensione approfondita delle strategie e delle tecniche fondamentali per una comunicazione aziendale efficace. Attraverso un mix equilibrato di lezioni teoriche, esempi pratici, case study ed attività, i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare i vari aspetti della comunicazione aziendale, dal branding e l'identità visiva alla gestione dei social media e delle pubbliche relazioni aziendali.

Destinatari

Quadri, impiegati ed operai, di qualsiasi ruolo, mansione e settore produttivo, che prestano la loro opera in ambito commerciale.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio, One to One

Chieti, L'Aquila, Pescara, Teramo

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.