Sales e marketing management per il terziario

Un corso di LEARNING EDUCATION NETWORK SOC COOP.

L’iniziativa intende generare le competenze e fornire le conoscenze del digital marketing necessarie a una corretta strutturazione di una “proposta di valore” aziendale che, intrecciando elementi tangibili e intangibili, sviluppi la competitività. L’iniziativa si pone, quindi, l'obiettivo di individuare gli strumenti e le metodologie innovative per raccogliere le informazioni del mercato e per orientare la scelta dei clienti.

Moduli

- Il Marketing Management per il Branding e le vendite

Competenza: Elaborazione e gestione di una proposta di digital marketing efficace.
Conoscenze che compongono la competenza: strategie di digital marketing, caratteristiche del digital marketing plan, principali tecniche di benchmarking.
Abilità che compongono la competenza: identificare le migliori azioni digitali, definire una strategia digitale di marketing, creare e gestire contenuti originali.

Michele Marianelli

michele.marianelli@gruppolen.it

Il Marketing Management per il Branding e le vendite

Il modulo intende fornire competenze e conoscenze sul branding e sugli sviluppi aziendali nel mercato digitale, offrendo gli strumenti per comprendere il contesto valoriale e per trasformare i messaggi visuali, verbali e sensoriali in strumenti capaci di orientare i paradigmi di scelta del consumatore. Il modulo intende fornire ai partecipanti le competenze per acquisire una piena consapevolezza nelle attività legate alla vendita a partire dalla cura della relazione con il cliente, fattore fondamentale per affermare la propria competitività sul mercato. Infine, il modulo si focalizza sui punti di contatto esistenti tra Marketing e vendite con la finalità di migliorare i risultati e la raccolta delle informazioni sul mercato, offrendo ai destinatari la possibilità di sviluppare competenze che riguardano i principi e gli strumenti per l'elaborazione e la gestione di una proposta di valore aziendale efficace.

Destinatari

Personale di vendita, staff di marketing e lavoratori che operano nell’ambito marketing e intendono incrementare le competenze le strategie per migliorare i risultati commerciali.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona

Catanzaro, Cremona, Crotone, Latina, Mantova, Monza e della Brianza, Parma, Reggio di Calabria, Reggio nell'Emilia, Roma, Trento, Vicenza

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.