Sistemi e modelli per l’organizzazione dei processi aziendali
Un corso di UNIONSERVICES SRL.
Moduli
- Compliance legale Modello 231
- SGSL per la riduzione dei costi operativi per la sicurezza
- La sostenibilità dei processi organizzativi
MODULO: Compliance legale Modello 231.
COMPETENZA (Microcredenziale) IN USCITA: Applicare i principi della Compliance 231.
MODULO: SGSL per la riduzione dei costi operativi per la sicurezza
COMPETENZA (Microcredenziale) IN USCITA: Gestire obiettivi e politiche di sicurezza sul lavoro (SGSL)
MODULO: La sostenibilità dei processi organizzativi
COMPETENZA (Microcredenziale) IN USCITA: Gestire i processi organizzativi nel rispetto dei criteri di sostenibilità
Mauro Garofoli
mauro.garofoli@gmail.com
Compliance legale Modello 231
Il modulo è finalizzato a fornire le conoscenze e le abilità necessarie per aggiornare la documentazione richiesta dalla Compliance 231, verificarne l’aderenza al modello organizzativo aziendale ed accompagnarne l’applicazione. Le aziende, di ogni settore economico, infatti, necessitano sempre più di integrare gli adempimenti normativi (aderire a leggi, regolamenti e rispondere a specifici requisiti) con le politiche gestionali e con i modelli organizzativi ed operativi dell’impresa. Durata: 12 h. Metodologia formativa prettamente interattiva con laboratori, esercitazioni ed action learning.
DestinatariIl modulo è dedicato principalmente ai responsabili di processo delle imprese aderenti al sistema Confcommercio ed attive nelle province lombarde o a Verona A lavoratori e lavoratrici è richiesta una pregressa conoscenza della documentazione relativa alla Compliance 231.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio
SGSL per la riduzione dei costi operativi per la sicurezza
Il modulo è finalizzato a fornire le conoscenze e le abilità necessarie per rendere compatibile ed integrare l’organizzazione d’impresa con un sistema di gestione della sicurezza sul lavoro; ciò al fine di garantire l’efficacia nell’applicazione delle norme di prevenzione di infortuni e malattie e raggiungere una significativa la riduzione dei costi di produzione di beni e servizi, senza alcun risparmio sulla sicurezza di ambienti e procedure di lavoro. Durata: 12 h. Metodologia formativa prettamente interattiva con laboratori, esercitazioni ed action learning.
DestinatariIl modulo è dedicato principalmente ai responsabili di processo delle imprese aderenti al sistema Confcommercio ed attive nelle province lombarde o di Verona A lavoratori e lavoratrici è richiesta una pregressa conoscenza delle politiche aziendali di prevenzione e sicurezza sul lavoro su cui innestare un nuovo SGSL.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio
La sostenibilità dei processi organizzativi
Il modulo è finalizzato a fornire le conoscenze ed abilità necessarie per rendere compatibili e coerenti l’organizzazione produttiva e le politiche gestionali dell’azienda con i criteri di efficienza e sostenibilità adottati dall’impresa. Durata: 12 h. Metodologia formativa prettamente interattiva con laboratori, esercitazioni ed action learning.
DestinatariIl modulo è dedicato principalmente ai responsabili di processo delle imprese aderenti al sistema Confcommercio ed attive nelle province lombarde o di Verona A lavoratori e lavoratrici è richiesta una pregressa capacità di gestione delle procedure di lavoro su cui innestare un nuovo approccio alla efficienza dei processi ed alla loro sostenibilità.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio
Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Mantova, Varese, Verona
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori