Social e digital marketing

Un corso di FOCUS SRL IMPRESA SOCIALE.

Il percorso formativo proposto mira a trasferire ai destinatari competenze sull'uso avanzato di metodi e strumenti per pianificare, implementare e misurare gli impatti e i ritorni delle strategie digitali aziendali, gestendo la relazione con il cliente in modo sempre più digitale, diretto, interattivo e cross-mediale, adottando nuove strategie di comunicazione.

Moduli

- I Social Media Marketing

- Il Marketing online

-Conoscenze:
FACEBOOK COMMUNITY MARKETING ed ADVERTISING
LINKEDIN MARKETING
INSTAGRAM & INFLUENCER MARKETING
CONTENT MARKETING & BLOGGING
DIGITAL STORYTELLING
DIGITAL PR
YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING
WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING
TWITTER E NUOVI SOCIAL MEDIA
WEB REPUTATION & MONITORING
-Abilità:
Costruire il Brand del business social
Progettare una Social Media Strategy
Orientarsi tra obiettivi e funnel di Social Media Adv
Definire Key Performance Indicator e ad analizzare i dati

LINDA ZAMPACORTA

l.zampacorta@focus.abruzzo.it

I Social Media Marketing

Il modulo formativo, della durata di 12 ore, è incentrato sull'analisi delle principali piattaforme utilizzabili nell'ambito del social media marketing. Il legame tra social media marketing e la digital transformation aziendale, diventa la cornice entro la quale si discuteranno gli esempi e i casi di social media marketing. Si analizzerà il comportamento tipico del consumatore digitale, le modalità di comprensione dei comportamenti attraverso la social intelligence, per arrivare poi a discutere dell'innovazione nell'interazione azienda-cliente attraverso le piattaforme. La parte centrale del modulo sarà dedicata alle piattaforme più rilevanti: Facebook, Twitter, Youtube, Linkedin, Instagram e Tik Tok, per comprenderne principi e best practice in questi campi. Successivamente verrà affrontato il tema dell'influencer marketing. La parte conclusiva del modulo sarà dedicata all'approfondimento del brand storytelling sulle diverse piattaforme e l'innovazione nel mondo dei social.

Destinatari

Il modulo si rivolge a quadri, impiegati ed addetti marketing della comunicazione e commerciali di qualsiasi settore economico, che vogliono avere una visione completa e strutturata in merito agli strumenti del social media marketing applicato nei diversi contesti aziendali.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio, One to One

Il Marketing online

ll modulo formativo, della durata di 12 ore, è strutturato per fornire ai partecipanti una comprensione completa delle strategie di marketing digitali più efficaci e delle migliori pratiche per promuovere l'azienda o un suo prodotto/servizio sul web. Il programma didattico proposto è suddiviso in diversi argomenti tematici, ciascuno dei quali si concentra su un aspetto specifico del marketing online, offrendo una combinazione di lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e studi di caso.

Destinatari

ll modulo si rivolge a quadri, impiegati ed addetti marketing, della comunicazione e commerciali di qualsiasi settore economico, che intendono avere un quadro completo, strutturato e metodologico in merito ai come applicare correttamente i principi del marketing online nell'ambito del proprio contesto aziendale.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio, One to One

Chieti, L'Aquila, Pescara, Teramo

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.