Social media marketing e comunicazione digitale
Un corso di CAT LATINA CONFCOMMERCIO.
Moduli
- TECNICHE E STRUMENTI DI SOCIAL MEDIA MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE
Competenze:
• Impostare piani di Content Marketing
• Coinvolgere una Community in maniera efficace
• Integrare il piano media dell’azienda con quello sui Social Media
Conoscenze:
• Strategie dei social media
• Funzionalità e opportunità di marketing delle piattaforme social
• Obiettivi della comunicazione tramite social
• target di riferimento
• Tecniche di analisi dei dati
• Caratteristiche dei contenuti della comunicazione digital
• Cos’è un marketing funnel
DANIELA CAROCCI
d.carocci@confcommerciolaziosud.it
TECNICHE E STRUMENTI DI SOCIAL MEDIA MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE
Il modulo avrà durata di 25 ore e svilupperà i seguenti CONTENUTI formativi: • I principi del marketing sul web • Gli strumenti del marketing online (e-mailing, SEO, SEM, blogging, inbound marketing, content marketing, social media, community management, etc) • Social Networks: luoghi comuni, falsi miti e…realtà • La crescente importanza dei Social Media per le aziende • Strategie di utilizzo dei Social Media nel business • Le principali piattaforme a disposizione (blogs, Linkedin, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Tik Tok) Il modulo sarà flessibile rispetto all’approfondimento di specifici contenuti in base alle richieste del gruppo aula, che così potrà vivere un’esperienza di apprendimento coinvolgente e altamente formativa. Il modulo potrà svilupparsi sia in modalità FAD sincrona che in presenza a seconda della richiesta dei partecipanti alle singole edizioni
DestinatariIl corso è destinato a un ampio target: Product Manager, Web Marketing Manager, ma anche operatori dell’ufficio marketing che intendono approfondire il tema dei social o lavoratori che aspirino ad aggiornare le loro competenze nell’ambito del marketing e della comunicazione online. I lavoratori pertanto, seppure provenienti da aziende di differenti settori economici, dovranno essere impiegati nel settore marketing e comunicazione, o comunque interessarsi a questi aspetti della comunicazione, immagine e vendita aziendale. Saranno persone già in possesso di competenze digitali di base. L’appartenenza a background formativi e settori differenti o a livelli di inquadramento non omogenei non preclude il raggiungimento degli obiettivi formativi, anzi le diversità saranno oggetto di simulazioni in piccoli sottogruppi per analizzare le diverse caratteristiche che la comunicazione sui social deve assumere in base a quanto trattato
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona
Frosinone, Latina, Roma
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori