Social media marketing e comunicazione digitale

Un corso di CAT LATINA CONFCOMMERCIO.

Il corso della durata di 25 ore intende trasmettere ai partecipanti le conoscenze relative alle novità del mondo dei Social Media al fine di permettere ai partecipanti di acquisire la capacità di utilizzare gli strumenti tecnici più efficaci per riuscire ad applicare ed integrare i social media nelle attività di marketing e comunicazione. L’attività formativa potrà svilupparsi sia in modalità FAD sincrona che in presenza a seconda della richiesta dei partecipanti alle singole edizioni

Moduli

- TECNICHE E STRUMENTI DI SOCIAL MEDIA MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE

Competenze:

• Impostare piani di Content Marketing
• Coinvolgere una Community in maniera efficace
• Integrare il piano media dell’azienda con quello sui Social Media

Conoscenze:

• Strategie dei social media
• Funzionalità e opportunità di marketing delle piattaforme social
• Obiettivi della comunicazione tramite social
• target di riferimento
• Tecniche di analisi dei dati
• Caratteristiche dei contenuti della comunicazione digital
• Cos’è un marketing funnel

DANIELA CAROCCI

d.carocci@confcommerciolaziosud.it

TECNICHE E STRUMENTI DI SOCIAL MEDIA MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE

Il modulo avrà durata di 25 ore e svilupperà i seguenti CONTENUTI formativi: • I principi del marketing sul web • Gli strumenti del marketing online (e-mailing, SEO, SEM, blogging, inbound marketing, content marketing, social media, community management, etc) • Social Networks: luoghi comuni, falsi miti e…realtà • La crescente importanza dei Social Media per le aziende • Strategie di utilizzo dei Social Media nel business • Le principali piattaforme a disposizione (blogs, Linkedin, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Tik Tok) Il modulo sarà flessibile rispetto all’approfondimento di specifici contenuti in base alle richieste del gruppo aula, che così potrà vivere un’esperienza di apprendimento coinvolgente e altamente formativa. Il modulo potrà svilupparsi sia in modalità FAD sincrona che in presenza a seconda della richiesta dei partecipanti alle singole edizioni

Destinatari

Il corso è destinato a un ampio target: Product Manager, Web Marketing Manager, ma anche operatori dell’ufficio marketing che intendono approfondire il tema dei social o lavoratori che aspirino ad aggiornare le loro competenze nell’ambito del marketing e della comunicazione online. I lavoratori pertanto, seppure provenienti da aziende di differenti settori economici, dovranno essere impiegati nel settore marketing e comunicazione, o comunque interessarsi a questi aspetti della comunicazione, immagine e vendita aziendale. Saranno persone già in possesso di competenze digitali di base. L’appartenenza a background formativi e settori differenti o a livelli di inquadramento non omogenei non preclude il raggiungimento degli obiettivi formativi, anzi le diversità saranno oggetto di simulazioni in piccoli sottogruppi per analizzare le diverse caratteristiche che la comunicazione sui social deve assumere in base a quanto trattato

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona

Frosinone, Latina, Roma

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.