Strategie di comunicazione
Un corso di A.C.A. FORMAZIONE.
Moduli
- Strategie di comunicazione
Competenze: Imparare a comunicare in modo efficiente ed efficace utilizzando linguaggio adeguato
Saper utilizzare il linguaggio verbale in maniera consapevole
Conoscenze: Comunicazione interna, comunicazione persuasiva, empatia, tecniche di ascolto, Comunicazione Corporate: funzioni, destinatari, contenuti e strumenti.
Laura Ghigo
laura.ghigo@acaweb.it
Strategie di comunicazione
Una buona comunicazione rappresenta una leva strategica per accelerare lo sviluppo dei processi, permettere di gestire percorsi legati a cambiamenti organizzativi, nonché sviluppare e/o rafforzare una cultura aziendale comune al fine di orientare gli sforzi dei collaboratori verso obiettivi aziendali prefissati, motivandoli e coinvolgendoli. Il corso fornisce le competenze necessarie per supportare la definizione/ condivisione di un piano di comunicazione interna a sostegno di un migliore processo di integrazione ed al fine di favorire il senso di appartenenza all’azienda. Saranno sperimentati strumenti pratici ed immediati per una comunicazione efficace: tecniche e lessico per presentare al meglio prodotti, servizi ed idee del business aziendale.
DestinatariIl percorso formativo si rivolge a tutti i lavoratori, operanti in aziende appartenenti a settori diversi e con ruoli differenziati, che vogliono collaborare al processo di miglioramento della comunicazione aziendale e/o potenziare le proprie abilità comunicative acquisendo tecniche e strumenti per renderle maggiormente efficaci e persuasive.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona
Asti, Cuneo, Torino
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori