Strumenti digitali e multimediali per il marketing e la promozione delle micro e piccole imprese multisettore

Un corso di ENFAP EMILIA ROMAGNA.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di fornire ai destinatari le competenze e le conoscenze necessarie per muoversi all’interno della dinamicità del mercato digitale. Nello specifico, l’iniziativa ha lo scopo di fornire gli strumenti e le strategie nel campo del digital marketing, essenziali per raccogliere le informazioni sui consumatori e per favorire l’orientamento del cliente.

Moduli

- Il Digital Marketing per le vendite e la promozione dell’azienda

La competenza prevista è l’elaborazione e la gestione di una proposta di digital marketing efficace. Le conoscenze sono:
– le principali tecniche di benchmarking;
– le strategie di digital marketing;
– le caratteristiche del digital marketing plan.
Le abilità sono l’essere in grado di:
– identificare le migliori azioni digital;
– creare e gestire contenuti originali;
– definire una strategia digitale di marketing.

Paolo Paramucchi

segreteria@enfap.emr.it

Il Digital Marketing per le vendite e la promozione dell’azienda

Il modulo intende fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze sul digital marketing, offrendo gli strumenti e le strategie necessarie a promuovere il brand aziendale e a orientarsi all’interno del mercato digitale. Nello specifico, il modulo ha lo scopo di far comprendere ai destinatari i potenziali sviluppi di mercato e come coglierli trasformando i messaggi visuali e verbali in mezzi capaci di orientare le scelte dei consumatori. Il modulo, inoltre, si focalizza sulle strategie e sugli strumenti per l’ottimizzazione delle attività di vendita a partire dalla cura delle relazioni con i clienti, fattore cruciale per un’azienda che intende essere competitiva sul mercato. Infine, il modulo ha lo scopo formare i destinatari sulle connessioni esistenti tra marketing e vendite, al fine di migliorare i risultati aziendali e la raccolta di informazioni sui clienti, generando competenze e conoscenze sulle metodologie e sugli strumenti per gestire una proposta di valore efficace.

Destinatari

Personale di vendita e/o personale dello staff marketing

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona

Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio nell'Emilia, Rimini

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

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