Proseguono le attività relative all’Avviso 1/09. Alla prima scadenza del 30 aprile sono stati presentati 208 Piani, di cui 170 riferiti al comparto Commercio, Turismo e Servizi, 19 a Logistica Spedizioni Trasporti, 19 ad Altri Settori Economici. Sono in corso le valutazioni qualitative dei Piani presentati. I Comitati di comparto hanno avviato l’esame per l’assegnazione dei punteggi. Come previsto dall’Avviso, le graduatorie dei Piani finanziati saranno pubblicate il 30 giugno.
Si avvicina anche la seconda scadenza dell’Avviso, fissata per il 15 luglio 2009. Come già annunciato sul sito web del Fondo, il Cda ha deliberato di ammettere anche le aziende che abbiano aderito a For.Te. entro il mese di giugno 2009 (DM 10/2 di competenza maggio 2009).
L’opportunità vale anche per le aziende pubbliche e di pubblico servizio che, dal gennaio 2009, versano i contributi contro la disoccupazione involontaria e possono quindi aderire ad uno dei Fondi interprofessionali versando le quote dello 0,30% dei dipendenti.
Per ulteriori informazioni consultare il sito di For.Te. www.fondoforte.it o rivolgersi agli uffici.
Anche per la scadenza del 15 luglio, che destina ai Piani 32 milioni di euro, sono previsti seminari informativi. Il calendario sarà reso noto quanto prima. Ai seminari della prima tornata hanno partecipato oltre 170 persone in rappresentanza di imprese, associazioni, enti bilaterali, agenzie di formazione.