Affidamento, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del D.lgs. 36/2023, dell’Incarico di Responsabile della protezione dei dati (RPD) e del servizio di consulenza in materia di privacy, per la durata di 24 mesi

Il Fondo intende individuare un Operatore economico al quale aggiudicare, mediante affidamento diretto ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del D.lgs. 36/2023, l’Incarico di Responsabile della protezione dei dati (RPD) e il servizio di consulenza in materia di privacy, per la durata di 24 (ventiquattro) mesi.

A tale scopo il Fondo procederà all’inoltro formale della “Richiesta di Offerta”, tramite la Piattaforma TRASPARE, esclusivamente ai soggetti che, entro la data del 18 giugno 2025 ore 18:00:

  1. risulteranno regolarmente iscritti all’Albo fornitori del Fondo, nella specifica categoria e sottocategoria merceologiche di seguito indicate: “S48: SERVIZI PROFESSIONALI (ALTRO)”, sottocategoria “S48.14: Consulenza sulla privacy”;
  2. avranno trasmesso, all’indirizzo PEC gare@pec.fondoforte.it, la “Manifestazione di interesse”.

In merito al punto 1, si invita ad inoltrare la richiesta di iscrizione mediante Piattaforma TRASPARE (al link: https://fondoforte.traspare.com/employees/sign_in) in tempi utili affinché, previa verifica degli uffici competenti, la stessa possa essere validata entro la scadenza sopra indicata.

Per qualsiasi problematica inerente alla procedura di iscrizione all’Albo è possibile contattare l’Area Gare, Affari legali e Qualità della formazione alla seguente email: garaeaffarilegali@fondoforte.it 

Si specifica che la documentazione pubblicata include riferimenti utili anche alla fase successiva di invito alla presentazione di Offerta, con il solo obiettivo di:

  • consentire gli Operatori economici di valutare l’interesse concreto alla partecipazione, anche in funzione dei requisiti richiesti;
  • avviare per tempo la predisposizione dell’Offerta.

La presentazione dell’Offerta, previo invio formale della Richiesta da parte del Fondo a mezzo Piattaforma TRASPARE, nel solo caso di manifestazione di interesse conforme, dovrà essere effettuata entro il 7 luglio 2025, ore 17:00 ed esclusivamente attraverso la medesima Piattaforma.

Le modalità per la formulazione delle richieste di chiarimento sono specificate all’Art. 3.3 dell’Avviso di Indagine.


Comunicazione
– Pubblicata il 17/11/2025
Si informa che, facendo seguito al completamento delle attività di valutazione svolte sulle n. 10 (dieci) Offerte ammesse, sulla base dei criteri definiti e dei relativi punteggi attribuiti, l’Incarico è affidato alla società “Studio legale Caporale Carbone Giuffrè Strano” (C.F.: 05317320587 / P.IVA: 01387801002).
In merito all’Aggiudicataria, la verifica dei requisiti di ordine generale e speciale, di cui agli artt. da 94 a 98 e 100 del Codice, verrà operata dal R.U.P. nel rispetto delle previsioni di cui all’Art. 52, comma 1, del Codice e di quanto stabilito, nello specifico, dal “Regolamento dei controlli a campione per gli affidamenti di importo inferiore a € 40.000,00” adottato dal Fondo.
La Determina di aggiudicazione è resa disponibile tra la documentazione relativa alla procedura.


Comunicazione – Pubblicata il 03/11/2025
Si comunica che, portate a compimento le operazioni di valutazione delle Offerte pervenute, sono resi disponibili, tra la documentazione associata alla procedura e, parimenti, sulla Piattaforma di approvvigionamento digitale “TRASPARE”, i Provvedimenti di esclusione, a firma del R.U.P., dei Concorrenti “OXFIRM S.r.l.” e “QM GROUP S.r.l.“. Maggiori dettagli sulle motivazioni dell’esclusione sono contenuti nel testo del Provvedimento relativo a ciascun Concorrente.


Comunicazione – Pubblicata il 04/07/2025
Si informa che solo a seguito della conclusione della verifica svolta sulle “Manifestazioni di interesse” pervenute, la Stazione Appaltante provvederà a trasmettere, a mezzo Piattaforma TRASPARE, la “Richiesta di Offerta” e la relativa documentazione allegata agli Operatori istanti ammessi a prendere parte alla procedura. Si precisa, di conseguenza, che il termine ultimo per la presentazione delle Offerte, indicato nell’“Avviso” (Prot. n. G25/195) e riportato nella presente pagina, sarà posticipato. La data e l’orario, così come modificati, saranno indicati nella “Richiesta di Offerta” oggetto di trasmissione.