Logistica Spedizione e Trasporti

C.E.I.L.T. – Competitività ed Efficienza delle Imprese della Logista e dei Trasporti

Ente RI.CRE.S.

72 Ore di formazione
4 Moduli
Richiedi informazioni

Il percorso

Il progetto formativo mira a rafforzare la competitività delle PMI attraverso competenze gestionali, internazionalizzazione, sostenibilità ESG e innovazione digitale. I quattro moduli, dedicati alle pratiche di trasporto, all’inglese per import/export, alla gestione delle emergenze e all’innovazione, sviluppano le competenze nell’applicazione degli Incoterms, nella gestione della documentazione logistica e nella comunicazione con operatori esteri. Il progetto promuove inoltre la sicurezza, l’adozione di criteri ESG e l’uso di software, sistemi di tracciamento e IA per ottimizzare i flussi e ridurre inefficienze e impronta carbonica.

Referente del Catalogo

Paola Zaganelli

p.zaganelli@ricres.it

06 32090595

3471333214

Figure professionali

SEP Figura professionale Inquadramento
Addetto magazzino e logistica 11 - Trasporti e logistica Addetto magazzino e logistica Impiegati amministratici (2° e 1° Livello)
Gestore del ciclo logistico integrato 11 - Trasporti e logistica Gestore del ciclo logistico integrato Impiegati amministratici (2° e 1° Livello)
Tecnico di Logistica integrata 11 - Trasporti e logistica Tecnico di Logistica integrata Impiegati (4° e 3° Livello)
Specialista degli scambi internazionali 12 - Servizi di distribuzione commerciale Specialista degli scambi internazionali Impiagati amministratici (2° e 1° Livello)
Tecnico delle attività di vendita 12 - Servizi di distribuzione commerciale Tecnico delle attività di vendita Impiegati (4° e 3° Livello)
Segretari amministrativi e tecnici degli affari generali 24 - Area comune Segretari amministrativi e tecnici degli affari generali Impiegati amministratici (2° e 1° Livello)
Specialisti della gestione e del controllo nelle imprese private 24 - Area comune Specialisti della gestione e del controllo nelle imprese private Impiegati (4° e 3° Livello) Operai (3° e 2° livello)

Modalità formative

Collettiva

Metodologie Formative

AulaTraining on the job

Attestazioni

Documento di Trasparenza ex Protocollo metodologico For.Te.

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

Richiesta info corso catalogo CNFC

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.