Oggetto dell’appalto è l’affidamento mediante procedura aperta, ai sensi dell’art. 71 del D.lgs. 36/2023 e ss.mm.ii., attraverso due distinti Lotti, dei servizi di visite di controllo in itinere ed ex post sui Piani formativi finanziati dal Fondo For.Te., per la durata di 36 (trentasei) mesi.
L’importo complessivo dell’appalto, inclusivo di ogni opzione e rinnovo, è pari ad € 3.312.000,00 (tremilionitrecentododicimila/00) di cui € 1.296.000,00 (unmilioneduecentonovantaseimila/00), per il Lotto 1, relativo ai servizi di visite di controllo in itinere, ed € 2.016.000,00 (duemilionisedicimila/00) per il Lotto 2, relativo ai servizi di visite di controllo ex post, al netto di IVA e di altre imposte e contributi di legge.
Il Bando di Gara è stato inviato per il tramite della Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici (BDNCP) all’Ufficio delle pubblicazioni dell’Unione europea in data 28 febbraio 2025 e pubblicato su Portale Tenders Electronic Daily (TED) in data 3 marzo 2025 (N. 136903-2025). Il Bando è, altresì, pubblicato sulla BDNCP.
Di seguito la documentazione di gara, resa disponibile anche sulla Piattaforma “Traspare”.
- Determinazione di efficacia dell’aggiudicazione Lotto 2 – Prot. n. D25.17523 (PDF, 345KB) – Pubblicato il 29/09/2025
- Determinazione di avvio del servizio in urgenza Lotto 1 – Prot. n. D25.17088 (PDF, 352KB) – Pubblicato il 11/09/2025
- Determinazione di efficacia dell’aggiudicazione Lotto 1 – Prot. n. D25/16607 (PDF, 315KB) – Pubblicato il 27/08/2025
- Determina di approvazione della proposta di aggiudicazione Lotto 2 – Prot. n. D25/15461 (PDF, 379KB) – Pubblicato il 26/06/2025
- Determina di approvazione della proposta di aggiudicazione Lotto 1 – Prot. n. D25/15460 (PDF, 376KB) – Pubblicato il 26/06/2025
- Avviso Terza Seduta Pubblica – Prot. n. G25/207 (PDF, 131KB) – Pubblicato il 09/06/2025
- Avviso Seconda Seduta Pubblica – Prot. n. G25/179 (PDF, 320 KB) – Pubblicato il 22/05/2025
- Elenco degli Operatori che hanno presentato Offerta – Prot. n. G25/129 (PDF, 131KB) – Pubblicato il 24/04/2025
- Provvedimento di nomina della Commissione giudicatrice – Prot. n. D25/7926 (PDF, 326KB) – Pubblicato il 24/04/2025
- Avviso Prima Seduta Pubblica – Prot. n. G25/126 (PDF, 322 KB) – Pubblicato il 24/04/2025
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- FAQ Procedura Aperta – Prot. n. G25/96 (PDF, 389KB) – Pubblicato il 02/04/2025
- FAQ Procedura Aperta – Prot. n. G25/87 (PDF, 245KB) – Pubblicato il 21/03/2025
- Determinazione di avvio della procedura – Prot. n. D25/1979 (PDF, 338KB) – Pubblicato il 03/03/2025
- Bando di Gara – TED n. 136903-2025 (PDF, 94KB) – Pubblicato il 03/03/2025
- Disciplinare Gara – Prot. n. D25/63 (PDF, 697KB) – Pubblicato il 03/03/2025
- Capitolato Tecnico LOTTO 1 – Visite in itinere – Prot. n. D25/64 (PDF, 312KB) – Pubblicato il 03/03/2025
- Capitolato Tecnico LOTTO 2 – Visite ex post – Prot. n. D25/65 (PDF, 288KB) – Pubblicato il 03/03/2025
- Schema di Contratto LOTTO 1 – Visite in itinere (PDF, 429KB) – Pubblicato il 03/03/2025
- Schema di Contratto LOTTO 2 – Visite ex post (PDF, 413KB) – Pubblicato il 03/03/2025
- Schema di Domanda di partecipazione (DOCX, 48KB) – Pubblicato il 03/03/2025
- Schema di Domanda di partecipazione (PDF, 350KB) – Pubblicato il 03/03/2025
- Dichiarazione integrativa (DOCX, 24KB) – Pubblicato il 03/03/2025
- Dichiarazione integrativa (PDF, 218KB) – Pubblicato il 03/03/2025
- Modello DGUE formato PDF (PDF, 63KB) – Pubblicato il 03/03/2025
- Indicazioni per la compilazione del DGUE (PDF, 578KB) – Pubblicato il 03/03/2025
- Manuale operativo Gara Telematica Procedura Aperta – Multilotto (PDF, 1,25MB) – Pubblicato il 03/03/2025
- Modello di Offerta economica LOTTO 1 – Visite in itinere (DOCX, 30KB) – Pubblicato il 03/03/2025
- Modello di Offerta economica LOTTO 1 – Visite in itinere (PDF, 242KB) – Pubblicato il 03/03/2025
- Modello di Offerta economica LOTTO 2 – Visite ex post (DOCX, 29KB) – Pubblicato il 03/03/2025
- Modello di Offerta economica LOTTO 2 – Visite ex post (PDF, 240KB) – Pubblicato il 03/03/2025
Comunicazione – Pubblicata il 29/09/2025
Si informa che sono decorsi 30 (trenta) giorni dalla consultazione della BDNA e si sono concluse con esito positivo le altre verifiche per l’accertamento del possesso dei requisiti di ordine generale e speciale (artt. da 94 a 98 e 100 del Codice) richiesti per la partecipazione alla procedura e che, pertanto, sussistono i presupposti per dare efficacia all’aggiudicazione, tenuto comunque conto di quanto disciplinato all’art. 18, comma 3 del Codice. La verifica è stata eseguita sul Concorrente “KPMG S.p.A.”, Aggiudicatario provvisorio del LOTTO 2 – Servizi di visite di controllo ex post sui Piani formativi finanziati dal Fondo For.Te. (CIG n. B5DC65DF1F).
La Determina di efficacia dell’aggiudicazione per il LOTTO 2 è resa disponibile tra la documentazione relativa alla procedura.
Comunicazione – Pubblicata il 27/08/2025
Si informa che si è conclusa con esito positivo la verifica per l’accertamento del possesso dei requisiti di ordine generale e speciale (Artt. da 94 a 98 e 100 del Codice) richiesti per la partecipazione alla procedura. La verifica è stata eseguita sul Concorrente “ACG Auditing & Consulting Group S.r.l.“, Aggiudicatario provvisorio del LOTTO 1 – Servizi di visite di controllo in itinere sui Piani formativi finanziati dal Fondo For.Te. (CIG n. B5DC65CE4C).
La Determina di efficacia dell’aggiudicazione per il LOTTO 1 è resa disponibile tra la documentazione relativa alla procedura.
Comunicazione – Pubblicata il 26/06/2025
Si informa che facendo seguito al completamento delle attività di valutazione svolte dalla Commissione per entrambi i Lotti di partecipazione, è stata approvata la Proposta di aggiudicazione per il LOTTO 1 a favore del Concorrente “ACG Auditing & Consulting Group S.r.l.” (C.F./P.IVA: n. 00758240550), con sede legale in Terni, piazza Bruno Buozzi, n. 3 – 05100 (TR), e per il LOTTO 2 a favore del Concorrente “KPMG S.p.A.” (C.F./P.IVA: n. 00709600159) con sede legale e domicilio fiscale in Milano, via Vittor Pisani, n. 25 – 20124 (MI) e sede operativa in Roma, via Curtatone, n. 3 – 00185 (RM).
Le determinazioni per l’approvazione delle Proposte di aggiudicazione per il Lotto 1 e per il Lotto 2 sono rese disponibili tra la documentazione relativa alla procedura.
Comunicazione – Pubblicata il 09/06/2025
Si comunica che la seduta pubblica per la comunicazione degli esiti dell’analisi dei giustificativi per “offerta anomala” relativamente al Lotto 1 e per l’esecuzione delle conseguenti operazioni di gara per l’apertura della “Busta A”, per entrambi i Lotti, si terrà in modalità videoconferenza il giorno 12 giugno 2025 alle ore 11:00.
Comunicazione – Pubblicata il 22/05/2025
Si comunica che la seduta pubblica per l’apertura della “Busta C”, per entrambi i Lotti, si terrà in modalità videoconferenza il giorno 27 maggio 2025 alle ore 11:00.
Comunicazione – Pubblicata il 23/04/2025
Si comunica che la seduta pubblica per l’apertura della “Busta B”, per entrambi i Lotti, si terrà in modalità videoconferenza il giorno 28 aprile 2025 alle ore 11:00.
In relazione alla procedura in oggetto, si comunica che la Commissione Giudicatrice è composta da:
- ELEONORA PISICCHIO – R.U.P., con funzioni di Presidente;
- VINCENZO BENCIVENGA – con funzioni di esperto
- GIULIO RANOCCHIARI – con funzioni di esperto;
Il Provvedimento di nomina della Commissione è disponibile tra la documentazione associata alla procedura.
Comunicazione – Pubblicata il 02/04/2025
Si informa che è reso disponibile, tra la documentazione associata alla procedura, aggiornamento del documento contenente le Richieste di chiarimento pervenute e relativi riscontri formulati dal Fondo. Il documento è aggiornato al 2 aprile 2025.
Comunicazione – Pubblicata il 21/03/2025
Si informa che è reso disponibile, tra la documentazione associata alla procedura, il documento contenente la Richiesta di chiarimento pervenuta ed il relativo riscontro formulato dal Fondo. Il documento è aggiornato al 20 marzo 2025.