CIG: B6C29B782F – Procedura negoziata senza bando, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. e) del D.lgs. 36/2023, concernente l’affidamento del servizio di pulizia degli uffici del Fondo For.Te., per la durata di 24 mesi


Il Fondo intende individuare mediante Avviso di Indagine di mercato Operatori economici interessati all’eventuale partecipazione ad una procedura negoziata senza bando, indetta ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. e), per l’affidamento del servizio di pulizia degli uffici del Fondo For.Te., per la durata di 24 mesi, salvo opzione di proroga per ulteriori 12 mesi, eventualmente attivabile da parte del Fondo. Il valore globale del servizio è pari ad € 182.955,00 al netto di IVA di legge, ove applicabile.
Il Fondo procederà all’inoltro formale della “Lettera di invito a presentare Offerta”, tramite la Piattaforma TRASPARE, esclusivamente ai soggetti che, entro la data del 27 maggio 2025 ore 17:00 avranno trasmesso la “Manifestazione di interesse” sulla Piattaforma TRASPARE. Le modalità per la formulazione delle richieste di chiarimento sono specificate all’Art. 4.3 dell’Avviso di Indagine.

La documentazione di seguito riportata è resa disponibile anche sulla piattaforma “Traspare“.


Comunicazione – Pubblicata il 02/12/2025
Si comunica che, portate a compimento le operazioni di valutazione delle Offerte tecniche trasmesse dai Concorrenti ammessi alla fase di gara, sono resi disponibili, tra la documentazione associata alla procedura e, parimenti, sulla Piattaforma di approvvigionamento digitale “TRASPARE” i Provvedimenti di esclusione, a firma del R.U.P., dei Concorrenti “ADUCTA FACILITY GROUP S.r.l.”, “La Marca Services S.r.l.s.” e “Servizi Motta S.r.l.s.”. Maggiori dettagli sulle motivazioni dell’esclusione sono contenuti nel testo dei singoli Provvedimenti


Comunicazione – Pubblicata il 03/11/2025
Si comunica che, portate a compimento le operazioni di verifica di conformità e completezza della documentazione di cui alla “BUSTA B” relativamente agli Operatori che sono stati ammessi alla fase di valutazione dell’Offerta tecnica, è reso disponibile, tra la documentazione associata alla procedura e, parimenti, sulla Piattaforma di approvvigionamento digitale “TRASPARE” il Provvedimento di esclusione, a firma del R.U.P., del Concorrente “Farc Service S.r.l.”. Maggiori dettagli sulle motivazioni dell’esclusione sono contenuti nel testo del Provvedimento.


Comunicazione
 – Pubblicata il 03/11/2025
Si comunica che, portate a compimento le operazioni di valutazione della documentazione amministrativa di cui alla “BUSTA A” anche a seguito di attivazione degli opportuni soccorsi istruttori, è reso disponibile, tra la documentazione associata alla procedura e, parimenti, sulla Piattaforma di approvvigionamento digitale “TRASPARE”, il Provvedimento di esclusione, a firma del R.U.P., del Concorrente “SSI SERVIZI S.r.l.s. a socio unico”. Maggiori dettagli sulle motivazioni dell’esclusione sono contenuti nel testo del Provvedimento.


Comunicazione – Pubblicata il 24/09/2025
Con riferimento alla procedura in oggetto, si comunica che il Provvedimento di nomina della Commissione è disponibile tra la documentazione associata alla procedura. La Commissione Giudicatrice è composta da:

Si comunica, altresì, che la Prima seduta di gara è stata pianificata per il giorno lunedì 29 settembre 2025 alle ore 11.00.


Comunicazione – Pubblicata il 22/07/2025
Si informa che è reso disponibile, tra la documentazione associata alla procedura, il documento contenente le Richieste di chiarimento pervenute in relazione alla “Lettera di invito” e relativi riscontri formulati dal Fondo. Il documento è aggiornato al 24 luglio 2025.


Comunicazione – Pubblicata il 22/07/2025
Si informa che è reso disponibile, tra la documentazione associata alla procedura, il documento contenente le Richieste di chiarimento pervenute in relazione alla “Lettera di invito” e relativi riscontri formulati dal Fondo. Il documento è aggiornato al 22 luglio 2025.


Comunicazione – Pubblicata il 21/07/2025
Si informa che è reso disponibile, tra la documentazione associata alla procedura, il documento contenente le Richieste di chiarimento pervenute in relazione alla “Lettera di invito” e relativi riscontri formulati dal Fondo. Il documento è aggiornato al 21 luglio 2025.


Comunicazione – Pubblicata il 16/07/2025
Si informa che è reso disponibile, tra la documentazione associata alla procedura, il documento contenente le Richieste di chiarimento pervenute in relazione alla “Lettera di invito” e relativi riscontri formulati dal Fondo. Il documento è aggiornato al 16 luglio 2025.


Comunicazione – Pubblicata il 15/07/2025
Si informa che è reso disponibile, tra la documentazione associata alla procedura, il documento contenente le Richieste di chiarimento pervenute in relazione alla “Lettera di invito” e relativi riscontri formulati dal Fondo. Il documento è aggiornato al 15 luglio 2025.


Comunicazione – Pubblicata il 19/05/2025
Si informa che è reso disponibile, tra la documentazione associata alla procedura, il documento contenente le Richieste di chiarimento pervenute in relazione all'”Avviso di indagine di mercato” e relativi riscontri formulati dal Fondo. Il documento è aggiornato al 19 maggio 2025.


Comunicazione – Pubblicata il 07/05/2024

Indagine di mercato per l’individuazione degli operatori economici interessati all’eventuale partecipazione alla procedura negoziata senza bando in oggetto.
Per la presentazione delle Manifestazioni di interesse si invita a prendere attenta visione delle modalità indicate agli Art. 7 e 8 dell’Avviso di indagine di mercato pubblicato. Si comunica che la Manifestazione di interesse può essere inoltrata esclusivamente attraverso la Piattaforma di approvvigionamento digitale TRASPARE entro e non oltre la scadenza fissata alle ore 17:00, del giorno 27 maggio 2025. Propedeuticamente occorre dunque procedere ad iscrizione all’Albo fornitori secondo quanto specificato all’Art. 8 dell’Avviso.
Si precisa altresì che l’Avviso a manifestare interesse non costituisce un invito ad offrire, né un’offerta al pubblico ex art. 1336 c.c., né un avvio di una procedura di gara. L’indagine di mercato, avviata mediante la pubblicazione del presente Avviso e condotta nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, si conclude pertanto con la ricezione e la conservazione agli atti delle Manifestazioni di interesse pervenute.